Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SECONDA D - Nuovo ribaltone, Castionese e Lestizza detronizzate

I neroverdi cadono col Bertiolo, i biancazzurri cedono alla Ramuscellese. Il Morsano supera il Torviscosa e balza in testa. Malisana, c'è ancora da soffrire



Ennesimo cambio della guardia in vetta al girone D di Seconda categoria. Quando manca una giornata al termine del campionato il Morsano si riappropria della prmia poltrona scavalcando in un solo colpo Castionese e Lestizza che ora si ritrovano a -2 dalla capolista. Chi invece continua a lottare con le unghie e con i denti nella zona rossa è il Malisana che con il successo di oggi sale a quota 40, ma incredibilmente non può ancora considerarsi fuori dalla zona retrocessione.

Sfrutta al meglio il turno che sulla carta si dimostrava più agevole il Morsano, battendo 4-1 il Torviscosa al "Tonello". Ad aprire le marcature Paschetto al 38’, raddoppia il compagno di squadra Zanet al 46’. Nella ripresa il resto dei gol: Matthias Defend colpisce al 31’ e chiude i giochi ancora Zanet al 36' su calcio di rigore. La rete della bandiera casalinga è ad opera di Sesso al minuto 16.

Incappano in due sconfitte che potrebbero risultare decisive sugli esiti del campionato Castionese e Lestizza. Neroverdi che nell’ultima casalinga inciampano sul temibile Bertiolo che sale a 57 punti, due lunghezze sotto proprio a Castionese e Lestizza. A segno per la formazione di mister Noselli, Ioan e Ukshini. Non va meglio al Lestizza trafitto per 3-0 dalla mina vagante di questo girone, la Ramuscellese che tra alti e bassi si ritrova comunque in quinta posizione a quota 49. Zannier, Marzin e Ius regalano il successo ai padroni di casa che salutano il pubblico amico con i tre punti.

Resta fermo a quota 43, tre lunghezze sopra la zona retrocessione, lo Zompicchia al terzo ko consecutivo. Sorride il Gonars che sbanca il "Marchetti" con un 2-1 che porta le firme di Dorigo e Notarfrancesco. Il momentaneo pareggio dei padroni di casa ad opera di Donadonibus. Ne approfitta il Malisana che si porta a -3 dallo Zompicchia grazie al successo odierno contro il Flumignano. Ci pensano Campisi e Del Pin a regalare i tre punti ai granata che dopo aver battuto in settimana il Torviscosa nel derby continuano a sognare.

Da segnalare infine i successi esterni del Palazzolo ai danni della Varmese per 1-0 (Mansilla) e del Porpetto che batte il Pocenia per 2-0 con le reti di Kevin Sinigaglia e Gabriele Sguazzin, salutando con un successo la seconda categoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,72350 secondi