Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - Gol, espulsioni e festa finale a Martignacco

L'Union di Trangoni supera per 3-2 la regina Fontanafredda al termine di una partita vera, che ha visto i padroni di casa all'offensiva e i rossoneri perdere nel primo tempo Salvador. Nel finale cartellino rosso anche per Della Rossa e Galesso

UNION MARTIGNACCO - FONTANAFREDDA 3-2
Gol: 
26’ Ibraimi, 47’ Andrea Toffoli, 71’ Zamuner, 82’ rig. Nobile, 87’ Galesso.

UNION MARTIGNACCO: Braidotti, Molinaro (53’ Marcut), De Giorgio (70’ Vicario), Manuel Grillo (75’ Cucchiaro), Cattunar, Filippo Lavia, Lizzi (83’ Galesso), Behram Abdulai (53’ Nobile), Della Rossa, Tefik Abdulai, Ibraimi. A disposizione: Stanivuk, Aviani, Giacomo Lavia. Allenatore: Devid Trangoni.

FONTANAFREDDA: Mognol, Muranella, Gregoris, Nadal, De Pin (53’ Franzin), Moras (61’ Biscontin), Andrea Toffoli (53’ Grotto), Sautto, Salvador, Lisotto (87’ Cameli), Bertolo (53’ Zamuner). A disposizione: Mason, Zucchiatti, Tellan, Zampirollo. Allenatore: Fabio Campaner.

ARBITRO: Federico Marsi sez. Trieste. Assistenti: Daniele Carbone e Marco Tatonetti Murgia sez. Trieste.

NOTE – Espulsi: Della Rossa, Galesso e Salvador. Ammonito: Manuel Grillo.

L’ultima di campionato per i campioni in carica del Fontanafredda è a Martignacco dove si è apprestata l’accoglienza dei campioni sulle tribune, ma sul campo sarà gara vera. Di grande effetto il “pasillo de honor” che introduce le squadre in campo, ma i locali vogliono lo scalpo dei rossoneri e sarà un monologo dei blaugrana a partire da un’occasione per Lizzi al 9’ con una conclusione fuori bersaglio.
Al 16’ Ibraimi scalda le polveri dando l’illusione del gol su cross dalla sinistra di De Giorgio ma il tiro è a lato. Rete che arriva al 26’ su assist di Behram Abdulai che lo pesca con il contagiri e il tiro a incrociare del macedone supera Mognol.
Al 44’ gli ospiti rimangono in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Salvador che alza il gomito su Tefik Abdulai. Ma alla ripresa delle ostilità gli ospiti vanno subito in gol al 2’ e pareggiano i conti con Muranella che trafigge Braidotti con un diagonale preciso dalla destra approfittando dello spazio concesso da De Giorgio che perde il contatto con il terreno.

Continua la pressione dei padroni di casa mentre gli ospiti, a causa dell’inferiorità numerica, si coprono ma al 26’ Zamuner viene pescato in area da capitan Gregoris, si gira e piazza la sfera nel sette con un fantastico tiro a giro di sinistro. Nonostante lo svantaggio inaspettato, i ragazzi di Trangoni non demordono e al 37’ approfittano di un pasticcio difensivo con Lizzi che viene atterrato in area. Il penalty sarà realizzato da Nobile che porta di nuovo la situazione in parità.
Al 42’ però Galesso, appena entrato in campo, realizza il nuovo vantaggio con un tiro ad incrociare su assist filtrante di Tefik Abdulai.
Nel finale di gara il direttore di gara Marsi di Trieste è impietoso ed espelle prima Della Rossa per aver alzato troppo la gamba e poi Galesso per un’entrata da dietro, ma il risultato non cambierà.
Seguirà grande festa sulle tribune con le due squadre a festeggiare insieme ai propri tifosi la conclusione di un campionato avvincente per entrambe. Il Fontanafredda raggiunge così il proprio obiettivo stagionale e l’Union il proprio record di punti in Promozione sotto la gestione tecnica di mister Trangoni.

Foto: Adriano Peresano (FotoCalcio.it), seguirà nelle prossime ore la galleria completa...

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/05/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,63169 secondi