Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMA A - Pareggi rocamboleschi, Azzanese e Camino allo spareggio

Le due compagini ottengono entrambe un 2-2 nell’ultima giornata e sarà necessaria un’ulteriore gara per decretare l’ultima retrocessa. Rabbia Union Rorai

Cala il sipario sulla regular season di molti campionati regionali, e fioccano perciò i verdetti.
Nel girone A di Prima categoria, viene rinviato ancora il discorso salvezza che, alla vigilia di questa ultima giornata, vedeva coinvolte Azzanese, Camino e Union Rorai.

Proprio quest’ultima, impegnata nello scontro diretto con la stessa Azzanese, deve lasciare la categoria a causa del 2-2 maturato al fotofinish a Porcia. Alla rabbia del ds rossoblù Rivetti, che denuncia un arbitraggio non dei migliori e il gol del pari ospite giunto oltre la fine del recupero, fa da contraltare Pierpaolo Giacomin, direttore sportivo dei biancazzurri di Azzano X: “Nel primo tempo noi siamo stati molto timidi, mentre loro hanno giocato alla morte, pur beneficiando di un rigore che secondo me non c’era. Noi poi abbiamo sbagliato diversi gol, di cui alcuni clamorosi, finché all’ultimo secondo su una mischia un loro giocatore ha toccato la sfera che è finita in porta per il 2-2: è andata anche bene”.
La formazione di mister Toffolo chiude così il campionato a quota 40, la stessa del Camino, rendendo necessario uno spareggio da giocare in campo neutro domenica prossima.

Puó recriminare il Camino stesso, che in caso di vittoria si sarebbe salvato direttamente ma invece non riesce ad andare oltre il 2-2 a Vallenoncello nonostante una partenza sprint. A parlarne il ds Roberto Moletta: “Dopo 8’ eravamo già sul 2-0 con Presacco e Picotti e ci siamo un po’ adagiati, così loro ne hanno approfittato e ci hanno raggiunti subito: dopo un quarto d’ora eravamo già 2-2. In seguito ci sono state occasioni da ambo le parti, con alcune parate notevoli e un salvataggio sulla linea. Pensavamo di avercela fatta e invece è subentrata della tensione, adesso ci prepareremo al meglio per giocarci lo spareggio, c’è poco da fare”.
La gara, con campo ancora da decidere, si svolgerà in 90’ più supplementari in caso di parità; non sono previsti, invece, i rigori, dato che, qualora il pari permanga, si salverà l’Azzanese in vantaggio negli scontri diretti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/05/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,67764 secondi