Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SECONDA B - Impresa del Caporiacco. La Nuova Osoppo scende

Gli azzurri superano l'Arteniese e restano in corsa per la salvezza con Treppo Grande (successo di misura a Ciconicco) e Pagnacco. Riviera e Spilimbergo vincono e blindano la sfida play-off. Anche Tagliamento e Sesto Bagnarola hanno conquistato nel pomeriggio l'intera posta...



E' quasi tutto risolto nel girone B di Seconda categoria. Ma quel "quasi" lascia col fiato sospeso Caporiacco, Pagnacco e Treppo Grande, che si giocheranno la permanenza in categoria negli ultimi 90'. Oggi il Caporiacco è riuscito nell'impresa di superare l'Arteniese, capitalizzando l'acuto di Genero nel primo tempo. Anche il Treppo Grande si è imposto per 1-0, espugnando Ciconicco grazie al centro di Baiutti. Talchè, in graduatoria, il Treppo è salito a 33 punti, seguito a una lunghezza dal tandem formato dal Caporiacco e dal Pagnacco, che è rimasto a guardare per scontare il turno di riposo. 

La penultima di campionato ha proiettato alla sfida play-off Riviera e Spilimbergo: i biancorossi hanno blindato il secondo posto, piegando 4-0 il Colloredo in virtù del vantaggio di Stornelli dopo 13', a cui seguivano nella ripresa le reti di Biancotto, Righini e Morassutto.
I mosaicisti, dal canto loro, hanno definitivamente staccato l'Arteniese, domando 2-1 una Nuova Osoppo cui il ko impedisce di sperare ulteriormente di evitare il declassamento. I gol dello Spilimbergo sono stati realizzati da Koci e De Souza

Completano il quadro del turno l'affermazione interna della capolista Tagliamento sulla Majanese (a segno Pezzetta) che ha così chiuso il suo campionato: i biancoverdi dignanesi hanno prevalso sui gialloblù per 4-1 con acuti di Jakuposky, Masotti, Cantarini e Cescutti. Il blitz del Sesto Bagnarola sul terreno dell'Arzino, con gli ospiti a prevalere in rimonta 2-1 con centri di Bot su rigore e Mattiussi nella ripresa, vanificando la rete iniziale di Garlatti. Nonché il 2-2 tra Coseano e Valeriano confezionato dai gol di Donati e Boni per i biancorossi e di Yoda e Nonis in favore dei bianconeri. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,08930 secondi