Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


TRIESTINA - Mestre cinico, gli Alabardati reagiscono da grande squadra

Sotto di tre reti, la formazione di Andreucci nel recupero agguanta uno straordinario 3-3, conquistato dopo una prestazione gagliarda e generosissima. Ora non resta che preparare i play-off

Bella partita al “Baracca” di Mestre con gli ababardati che rimandano la festa promozione dei locali. Da questa sera, però, per la Triestina è imperativo concentrarsi sui play-off che si svolgeranno quasi sicuramente il 14 e il 21 maggio prossimi. Buona prestazione a Mestre per gli alabardati puniti oltremodo da due occasioni.
Parte lancia in resta il Mestre ma la retroguardia alabardata è attenta e all’8' arriva la prima occasione per la Triestina grazie a un traversone dalla sinistra del bomber França ma in area manca la deviazione decisiva. 11’, Celestri cerca di rubare palla a Gagno ma all’ultimo l’estremo portiere recupera. Un minuto dopo grande occasione per l’Unione: punizione dal vertice sinistro calciata da Meduri, Bajic allunga in area per la deviazione di Aquaro ma la palla sibila a fil di palo!
Al 30' la partita si infiamma: contropiede della Triestina e bel tiro a girare di Celestri da fuori area, Gagno respinge, è lesto Turea vicino al palo ad insaccare ma il collaboratore dell’arbitro annulla per fuori gioco. Al 32’ primo tiro in porta del Mestre con Casarotto, Consol alza in angolo. Il cinismo degli arancioneri si estrinseca al 40’ con il vantaggio di Kabine nel momento di maggior propensione offensiva alabardata. L’esterno mestrino riceve palla nel settore destro dell’area e batte di precisione Consol. A un minuto dal 45’ ancora Kabine rimasto solo al’altezza della lunetta dell’area colpisce con un preciso fendente destro che si infila alla destra di un incolpevole Consol.
Ripresa:  all’8' destro di Sottovia da fuori area di poco a lato. Ghiotta occasione per la Triestina due minuti dopo con França che riceve in area e calcia sicuro a rete, ma Gagno respinge di piede.
Al 15’ ancora una bella occasione per la Triestina con França che sulla destra si libera di due uomini e mette in mezzo per Dos Santos ma Gagno recupera. Al 20’ Mestre vicino al gol con una punizione di Beccaro dalla destra soltanto sfiorata da Kabine con il pallone che si spegne così a lato. Mestre sempre più pragmatico che al 23’ segna anche la terza rete con Gritti dopo che Consol aveva respinto molto bene su tiro di Sottovia.
Al 25’ agganciato il bomber França in area, l’arbitro Moriconi assegna il calcio di rigore che França realizza magistralmente spiazzando Gagno per il ventiduesimo sigillo personale. La Triestina non molla e al 34’ segna il 3-2 realizzato di caparbietà da Dos Santos che dopo aver agganciato il pallone ed esserselo portato avanti batte di giustezza Gagno. Grande manovra alabardata al 38’ iniziata da França proseguita da Pizzul e Di Dionisio e conclusa da Corteggiano sul quale devia di piede ancora una volta Gagno.
Al 43’ occasione per il neoentrato Bussi che si trova a tu per tu con Consol, ma quest’ultimo è freddissimo a deviare e smorzare il tiro. Il giusto pareggio giunge al 46’ con una perfetta incursione di Dos Santos che insacca di giustezza battendo Gagno nella circostanza fuori posizione.
Finisce così un intenso incontro con due formazioni che non si sono risparmiate del primo all’ultimo minuto. Adesso, però, è necessario porre l’attenzione da parte di tutti ai prossimi play-off che vedranno la Triestina protagonista.

MESTRE   - TRIESTINA      3 - 3
Gol:  al 40’ e al 44’ Kabine; nel secondo tempo al 23’ Gritti, al 25’ França su rigore, al 34’ e al 46’ Dos Santos

MESTRE: Gagno, Bonetto, Fabbri, Pinton, Politti, Gritti, Casarotto (32’ s.t. Dell’Andrea), Boscolo, Sottovia (40’ s.t. Bussi), Beccaro (22’ s.t. Veronese), Kabine. All. Zironelli

A disposizione: Pusca, Presello, Ugo, Pettarin, Dell'Andrea, Bartoccini, Bussi, Zecchin

TRIESTINA: Consol, Bajic, Pizzul, Meduri, Aquaro, Marchiori, França, Di Dionisio (15’ s.t. Frulla), Dos Santos, Celestri (37’ s.t. Crosato), Turea (1’ s.t. Corteggiano). All. Andreucci

A disposizione: Voltolini, Crosato, Carraro, Brandmayr, Berivoescu, Cofone

NOTE - Ammoniti: Bonetto, Marchiori, Gritti, Aquaro, Dell'Andrea. Spettatori: 1.700 circa

Comunicato Triestina calcio

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,52174 secondi