Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


TRIESTINA - Squadra rivoluzionata. E Fantina deve salutare

Poche le conferme rispetto al gruppo che ha disputato l'ultima stagione. E, oltre ai già tesserati (spicca Perisan), sono tanti i giocatori finiti nel mirino rossalabardato...

Alla Triestina, dopo le rinunce ai colori rossalabardati da parte di Corteggiano e Leonarduzzi per giocare altrove (Karpatylviv in Ucraina e Campodarsego), saranno ben pochi i superstiti della passata stagione, ovvero Aquaro, Franca, Pizzul e Langwa, mentre Meduri sarà visionato in ritiro da mister Sannino (a proposito: con lui c'è anche l'analyst Domenico Molino). Presenti alle visite mediche di questi giorni pre-ritiro pure il portiere Voltolini e il centrocampista Celestri, che potrebbero rientrare tra coloro da valutare se accettano lo scrimmage.

Quanto ai nuovi arrivi, ci sono i prestiti del portiere Samuele Perisan dall'Udinese (a fronte di richieste dalla B l'azzurro Under 20 ha scelto Trieste per poter continuare a lavorare con il preparatore dei portieri Diego Del Piccolo, neo rossalabardato pure lui) e del mancino Tiziano Tulissi dall'Atalanta (svezzatosi nell'ultima annata tra il Modena e il Piacenza in Lega Pro) nonchè il tesseramento dell'offensivo ghanese del 1991 Davis Mensah (ex Virtus Vecomp Verona).
Per il resto – oltre a sognare il bomber Arma del Pordenone, il girovago centrocampista italo/marocchino 26enne Zaccaria Hmalili, l'esterno offensivo Bracaletti della Feralpi Salò - e l'attaccante nigeriano del 1998 Chinaecherem Ibe (di proprietà della Cremonese e ultima annata tra Legnago e Pergolettese) - sono già stati “selezionati” finora diversi giocatori per essere valutati durante il ritiro estivo, ovvero i triestini Giacomo Calò e Alessio Cristiano Rossi (il primo di proprietà della Sampdoria e il secondo fermo nell'ultima annata causa infortunio), il fantasista del 1991 Gianluca Franciosi (nell'ultimo campionato in Slovenia tra Nova Gorica e Brda), l'ex Varese Nadarevic, i difensori centrali Andrea Sbraga (25enne in uscita dal Padova) e Alessandro Bastrini (1987 con qualche mese di esperienza ultimamente alla Cremonese), un altro elemento difensivo quale il croato Kristian Ipsa del 1986, gli attaccanti Mohammed Amine Ennali e Marko Nunic (rispettivamente marocchino del 1997 di proprietà della Lazio e sloveno 24enne), mentre il portiere del 1996 Pierpaolo Boccanera (ormai ex Piacenza) “dipende” dalla sorte del sopramenzionato Voltolini.

Ancora due note relative alla compagine alabardata: una riguarda le dimissioni - dovute a ragioni lavorative - di Christian Fantina dallo staff giovanile e una è di “colore e di riflesso”. L'ex Moreno Zocchi, centrale difensivo nel 1995-96, ha salutato la Juventus – dov'era direttore tecnico del settore giovanile - e si è accasato al Vicenza in qualità di direttore sportivo.

Massimo Laudani

@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/nDJI6Z0.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/07/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,71519 secondi