Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Grigioneri e Azzurra volano per salvarsi. Forum e Rivolto ok

La squadra di Bovio espugna Palazzolo e si ritrova capolista, quella di D'Odorico stanga il Venzone e balza a quota 12. Il Codroipo accelera, la Buiese e il Lavarian Mortean deludono


Chi c'è in vetta alla classifica? Udite, udite, ci sono i Grigioneri. Grigioneri che puntano alla salvezza, ma che intanto restano imbattuti (lo sarebbe anche la Risanese...) e si scoprono capolista una domenica sera dopo metà girone d'andata. Bella situazione, soprattutto per la squadra di Bovio, che di solidità in solidità sbanca anche Palazzolo, capitalizzando la fiammata di Orgnacco. I viola? Non demeritano, ma chi segna alla fine ha sempre ragione. Grigioneri in testa, con la difesa meno battuta... insieme a quella del Rivignano (7 reti subite), ma i nerazzurri di Livon, reduci dal derbissimo col Teor (1-1) hanno nove punti in meno. Così va il calcio, ma in questo girone B di Prima i conti si potranno cominciare a fare al termine del girone d'andata. 
I Grigioneri apripista, le tre grandi subito dietro: del pirotecnico Risanese-Sevegliano Fauglis (3-3) ha tratto vantaggio il Codroipo, capace di disporre alle distanza del Colloredo che aveva saputo chiudere il primo tempo in parità (con Cisotti a replicare ad Amadio); fondamentale è stata la rete di Turri in apertura di ripresa, poi Panfili e Facchini hanno chiuso i conti.
Intanto, nei quartieri nobili fa improvvisamente capolino l'Azzurra di D'Odorico, che fa esplodere il lungo momento no del Venzone, incornato a Premariacco 3-0; apre su rigore Mattia Pisu, completano il silutamento Bertoli e lo stesso Mattia Pisu, e l'Azzurra balza a 12, un bottino gigantesco per una formazione che dovrebbe salvarsi. Salvarsi quasi come i Grigioneri? Il campionato è lungo...
Ed è strano, questo campionato; capita così che la lanciatissima Buiese si faccia tanto male in casa, contro il Rivolto, proprio quando dai torelli sarebbe lecito aspettarsi il salto di qualità. Il salto di qualità lo compie invece la squadra di Zampieri, che in collina non prende gol (ottima notizia) e passa alla distanza tuonando con Bezzo, Driussi e Scodellaro. Meno strano che Torreanese-Riviera produca un 1-1, il risultato più pronosticabile. 
Infine, ecco... il colpo di scena. Il Lavarian Mortean invece di dare corpo alla risalita data per matura, ripiomba nelle sue amnesie infinite, e ne trae vantaggio la Forum Julii, che si impone 3-2 in trasferta, ottenendo la storica prima vittoria in Prima. Strano? Magari non troppo, considerato quello che aveva fatto vedere fin qua la squadra di Cigaina.  

https://i.imgur.com/nRbDufX.jpg

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/BKKGh0R.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12710 secondi