Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Forum e Torreanese, quanti ex. Bovolon è un portierone

La doppietta di Cibert sembra ipotecare il successo della squadra di Cigaina, ma la prestazione di quella di Chiacig è un crescendo che potrebbe portare anche al successo pieno. Bel pomeriggio, prima, durante e dopo il derby

Vai alla galleria


Forum Julii - Torreanese derby? Alle 13.15 non sembra proprio, padroni di casa e ospiti sono al centro del campo e si scambiano abbracci e sorrisi. Piacevole sensazione e bellissima pagina di sport, i ragazzi si conoscono da sempre e inoltre sono tanti gli ex di turno. Tra gli ospiti Petrussi, Carlo Martinis, Coceani e Beuzer, tra i locali Bovolon, Quercioli, Gnoni, Buiatti e Ferraro (per lui ben 7 stagioni in maglia Torreanese).
Ore 13.25: mister Cigaina da una parte e mister Chiacig dall’altra richiamano le squadre in spogliatoio, c’è un derby da giocare e due gloriose maglie da onorare.
Primo tempo completamente di marca ducale, la Forum è padrona del campo ma non riesce a impensierire seriamente l’estremo difensore Zucco fino al 25simo. Ferraro si libera della marcatura di Coceani, pressa Petrussi, riesce a rubargli palla e punta dritto verso la porta avversaria, arrivato a tu per tu con l’estremo difensore ospite, in maniera encomiabile serve Cibert che di prima intenzione e a porta sguarnita insacca senza problemi. La formazione piasentina accusa il colpo, ma non riesce a reagire lasciando campo alla formazione di casa. Ferraro e capitan Quercioli creano grattacapi sulla destra e da una di queste iniziative Elmir Tiro trova un filtrante per Cibert che in posizione sospetta ma non ben controllato da Ferramosca riesce a trafiggere al 39simo Zucco.
La Forum spera di andare al riposo con un doppio vantaggio ma al 46simo angolo Torreanese, Giantin batte, Stampetta Andrea salta indisturbato, Bovolon ci mette una pezza e dice no, ma più lesto di tutti è Petrussi che insacca indisturbato.
Squadre a riposo e secondo tempo che inizia con una Torreanese sbilanciata a rischiare il tutto per tutto. Uomo chiave Scarbolo, che riesce a dare profondità e appoggio a Beuzer, lasciato troppo solo per tutto il primo tempo. I Ducali invece provano a a mantenere il risultato abbassando il baricentro. Scorre il minuto 70 e su punizione laterale nuovamente i padroni di casa vanno in affanno, Beuzer troppo solo in area piccola insacca: 2-2.
La Forum ha una reazione, da un dubbio scontro Petrussi-Ferraro al limite dell’area la palla arriva sui piedi di Buiatti che spreca malamente. La Torreanese è padrona del campo, la Forum è poca roba, con Buiatti e Ferraro sostituiti si affida all’estro di Cibert e Zufferli ma non riesce a mettere in apprensione la difesa ospite tranne che con un mancino di Zufferli che Zucco accompagna in angolo.
Dall’altra parte invece Bovolon sale in cattedra e stoppa tutte le iniziative ospiti, sia con smanacciate che con parate come quella al 95simo su Scarbolo. Deviazione in angolo e triplice fischio finale, un punto a testa, risultato di un tempo a testa. Magari gli ospiti hanno avuto più occasioni ma Bovolon oggi ha dimostrato di meritare i gradi da portiere titolare.
Migliore in campo per la Forum sembra scontato dire Cibert, ma come tutta la squadra merita una citazione speciale Ferraro, ex di turno, artefice del primo gol combatte su tutti i palloni. Per la Torreanese Stampetta Gabriele è un'autentica diga davanti alla difesa e uomo di riferimento in fase offensiva, non si risparmia in nulla. Un punto a testa che sembra accontentare di più la Forum Julii, gli ospiti invece avevano intenzione di fare bottino pieno. Il derby è andato di scena a fine partita anche al chiosco dove squadre, dirigenti e tifosi hanno concluso questo sabato di bel calcio e passione.

Tabellino gara da APP -  ITALIAGOL -FRIULIGOL

https://i.imgur.com/Jjwv2aL.jpg
FORUM JULII: Bovolon 7, Quercioli 6,5, De Canio 6, Tiro E. 6,5 ( Tiro S.) sv, Tioni 6, Vicenzutti 6,5, Ferraro 7 (Ruolo sv), Buiatti 6,5 (Van Burren 6), Zanuttigh 6, Cibert 7, Venica 6,5 (Zufferli 6). Allenatore: Cigaina

TORREANESE: Zucco 6, Martarello 5,5 (Scarbolo 7), Ferramosca 5,5, Visentin 6, Petrussi 7, Cudicio 6 (Skocir 6), Coceani 6,5, Andrea Stampetta 6, Beuzer 7, Gabriele Stampetta 7, Giantin 6 (Freeman sv). Allenatore: Chiacig (squalificato)

ARBITRO: Radovanovich di Maniago

NOTE - Ammoniti: Tioni, G. Stampetta, Cudicio e Van Buren. Recupri:2' / 5'

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/DhF6jtV.jpg

https://i.imgur.com/Xtam0ow.jpg

https://i.imgur.com/YEee4ar.jpg

https://i.imgur.com/15CHLzs.jpg 

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




SABATO - Mamma mia che anticipi!

Sarà uno dei sabati più pirotecnici dell'anno quello che bussa alla porta e che manderà in scena gli anticipi della dodicesima d'andata (decima per la Terza). Tante le...leggi
23/11/2017






























Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,00229 secondi