Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TERZA B - Pozzuolo, il super catenaccio fa rima con colpaccio

I biancoverdi firmano l'impresa della giornata, espugnando Basiliano. Allunga l'Arteniese, si fa sempre più minaccioso l'Arzino. Goleade per Glemone, Mereto, Coseano e Keepfit, squadre che nel girone di ritorno potrebbero rivelarsi ancora più pericolose...

Clamoroso a Basiliano: i bianconeri perdono la seconda gara (sempre in casa) del loro strepitoso girone d'andata e vedono l'Arteniese allontanarsi a 4 punti distanza e l'Arzino avanzare minaccioso. A mettere a segno l'impresa più eclatante del tredicesimo turno nel girone B di Terza categoria è stato, dunque, il Pozzuolo, che in un cammino in crescendo si regala il primo successo in trasferta, sbancando il terreno di una autentica corazzata. I biancoverdi colpiscono a sorpresa dopo 5' con una velenosa punizione di Diego Mazzolini, e poi spianano un catenaccio all'italiana vero e proprio. Il Basiliano attacca in massa, nella ripresa assedia la porta difesa da Matteo Cattivello (munito dei guanti portafortuna del maestro Melato), il Pozzuolo resiste, resiste in tutti i modi anche quando resta in dieci uomini per un'espulsione. Resiste fino alla fine. I biancoverdi salgono a quota 15 in classifica (diventata interessante), i bianconeri subiscono uno stop imprevisto che può lasciare il segno nella corsa a velocità supersonica per il primato. 
Sulla carta, rischiava di più, infatti, l'Arteniese. La capolista è andata a espugnare il terreno del rinfrancato San Gottardo, imponendosi 2-1 con acuti di Venier e Della Pietra, mentre per gli udinesi è stato il Lima a perforare la munitissima retroguardia ospite, che ha subito appena 6 reti in 13 gare. 
Si conferma tra le papabili al salto di categoria l'Arzino, che ha piegato 3-1 il temibile Chiavris: gialloblù a segno con un pizzico di fortuna (un autogol), ma  poi con la premiata ditta Marcuzzi-Civino, e ora il Chiavris è lontano 8 punti e il Mereto sempre 6, mentre il Basiliano è distante appena 2 lunghezze...
Ieri il Mereto ha imposto la sua superiorità al Nimis, costretto a inchinarsi alle doppiette di Mestroni e Acampora. Anche il Glemone scalpita, chiudendo l'andata quinto a pari punti con il Chiavris: i ragazzi di Pretto hanno steso 6-0 il Moimacco, colpendo con le doppiette di Timeus e Dalla Torre e gli acuti di Pittoni e Crapiz; attenzione, i giallorossi puntano diritti ai play-off. 
I valori del campionato stanno emergendo in maniera nitida: ecco allora maturare un doppio 6-1, quello inflitto da Coseano e Keepfit rispettivamente all'Assosangiorgina e al Donatello. Per il Coseano sugli scudi Dalla Santa, autore di una tripletta (Onyechere, Benedetti e Leonardo Coianis i restanti marcatori, con rete della bandiera per gli udinesi di Gabriele Segat dal dischetto), mentre il Keepfit coglie la terza vittoria (più un pareggio) degli ultimi 5 turni, mostrando evidenti progressi; ne fa le spese la squadra di Corazza, perforata da Mensah (tripletta), Yeboah, Oppong e Silvester, con la formazione del Ghana che sale a quota 14 in graduatoria e diventa sempre più una mina vagante che nel girone di ritorno potrebbe mettere in difficoltà le formazioni d'alta classifica. Perché il bello, poco ma sicuro, deve ancora arrivare. 

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wpP5sIt.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/12/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12642 secondi