Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LA COINCIDENZA - San Luigi e Torviscosa chiamano, Santarossa risponde

Davide senior arbitrò la finale di Romans d'Isonzo nel 2015, a Davide junior è toccata quella di sabato a Gemona. Durante l'attuale stagione ques'ultimo ha già diretto i biancazzurri tre volte e i biancoverdi nel vittorioso blitz sul campo del babau Lumignacco


Corsi e ricorsi storici. San Luigi e Torviscosa tornano a disputare una finale di coppa Italia (nel 2015 fu quella riservata alla Promozione, sabato in palio ci sarà invece il trofeo di Eccellenza) e ritrovano come arbitro un Davide Santarossa della sezione di Pordenone. Ma non lo stesso. A Romans d'Isonzo fu Davide "senior" a dirigere quella gara pirotecnica, piena di gol e di episodi discussi e discutibili. E l'operato dell'arbitro suscito polemiche particolarmente forti, trovando accenti particolarmente accesi dal vulcanico dirigente biancazzurro Onorino Polvar a dispetto del risultato conclusivo favorevole ai friulani. 
Sabato, in quel di Gemona, toccherà a Davide "junior" di arbitrare il secondo capitolo del duello tra i biancoverdi giuliani e la squadra della Bassa. 

Nel frattempo il primo Davide Santarossa di strada ne ha fatta parecchia, tanto che ora opera in serie D, ma non nei panni di arbitro bensì in quelli di assistente. 

Durante l'attuale stagione, infine, Davide Santarossa "junior" ha già diretto sia il Torviscosa che il San Luigi: i biancazzurri in ben tre occasioni, con un bilancio di una vittoria (Union Pasiano - Torviscosa 2-3), un pareggio (Manzanese - Torviscosa 1-1) e una sconfitta (Torviscosa - Lumignacco 2-3), i biancoverdi in un'unica circostanza, quella che li vide imporsi 2-0 sul terreno del Lumignacco

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/01/2018
 

Altri articoli dalla provincia...


































Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,86821 secondi