Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


IL PARERE - Rigotto: "Esperimento da ripetere"

Dopo il successo di pubblico (quasi 5mila persone) del match tra Tavagnacco e Juventus, il Direttore amministrativo dell’Udinese calcio apre le porte al calcio femminile: “Credo potrà nascere una bella collaborazione…”


Un mix di curiosità, interesse, passione. E un dato inconfutabile, che deve indurre a qualche riflessione e non si può cancellare: 5 mila presenze, allo stadio “Friuli/Dacia Arena”,  per il match di serie A femminile tra Tavagnacco e Juventus. Una cornice che ha colto di sorpresa l’intero apparato organizzativo, consigliando l’apertura di una fetta dell’ impianto dei Rizzi originariamente considerata “off limits”. Al di là della discutibile scelta di convogliare gli sportivi unicamente nella zona nord della tribuna - “sbilanciando” l’effetto ottico e magari risparmiando su steward e pulizia…- rimane la capacità del servizio d’ordine di adeguarsi all’immediata emergenza (ce ne fossero di questo tipo) e il ragionevole, piacevole dubbio che qualcosa di serio, a degli sterili proclami e della foglia di fico delle nazionali, per il calcio in rosa si possa davvero fare. Certo, bisognerà prima individuare un presidente federale che lo voglia davvero e lo inserisca, credendoci, nel faldone del proprio programma ma, intanto, un sola gara di serie A ha catturato un numero di spettatori superiore alla somma di quelli convenuti alle ultime tre finali (Supercoppa, Coppa Italia di Eccellenza e Coppa Italia di Promozione) pomposamente - e ottimamente, va detto - organizzate dal Comitato Regionale della FIGG: e non si tratta soltanto una considerazione matematica.

SOSTIENE RIGOTTO - “E’ stato un grande spettacolo, con tantissime persone a guardare una gara piacevole – ha sottolineato il Direttore amministrativo dell’Udinese calcio, Alberto Rigotto – il risultato è stato negativo, si poteva pareggiare, ma nel calcio ci sta. Ne abbiamo comunque ricavato uno stimolo per ripetere l’esperienza”

Sorpreso del concorso di pubblico?
“Un po’ si. Però è stato fatto un grande lavoro di preparazione: il merito va soprattutto al Tavagnacco, ma un po’ anche a noi, che una piccola mano l’abbiamo data. Quando si fanno le cose per bene, i risultati arrivano”

C’è da augurarsi che il 27 gennaio 2018 non resti una data buona solo per struggenti ricordi… ” Speriamo sia la prima di tante partite. Credo che, a piccoli passi, potrà nascere una bella collaborazione” (rozan)

LE NOSTRE GALLERY a cura di Adriano Peresano
TAVAGNACCO - Sfida alla Juventus: ecco le foto di un sabato speciale (prima parte)

TAVAGNACCO - Sfida alla Juventus: le foto di un sabato speciale (seconda parte)

https://i.imgur.com/EGEMya4.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


https://i.imgur.com/CQpwnQb.jpg

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

https://i.imgur.com/NRKpaYy.jpg

https://i.imgur.com/GLeQNqy.jpg

 https://i.imgur.com/KR1LWW1.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/01/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11350 secondi