Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA C - La Sangiorgina doma l'Union 91. Zanutta: bene la difesa

Un'invenzione di Ietri permette ai biancocremisi di addomesticare un'avversaria tosta anche se non particolarmente pungente


Sul neutro di Santa Maria la Longa la Sangiorgina supera 1-0 l'Union 91 e continua nella sua rincorsa ai play-off da terzo incomodo rispetto a Maranese e Pertegada. Soprattutto, i biancremisi devono ora guardarsi dal ritorno del Trivignano
La partita di questo pomeriggio è risultata equilibrata e condizionata dal campo allentato. L'Union 91 ha confermato d'essere complesso solido e complicato da addomesticare, specie da una Sangiorgina non particolarmente ispirata o pimpante. Il gol che ha deciso il confronto è giunto al 35' su bel tiro di Ietri il quale ha ha visto il portiere biancazzurro fuori dai pali e lo ha sorpreso con un pallonetto micidiale.
Primo tempo piuttosto confusionario, nella ripresa la Sangiorgina è cresciuta. Dal canto suo, l'Union 91 ha faticato a pungere, costringendo Pulvirenti solo a un intervento rischioso in uscita. Il finale vedeva i biancocremisi attaccare cercando il raddoppio, non arrivato nonostante i tentativi di Ietri e Drigo.

Il ds della Sangiorgina, Roland Segat, osserva: "Sono soddisfatto, questo è il primo anno che ci affidiamo con l'attuale gruppo di giocatori. Oggi avevamo in panchina un 2002, Giovanni Matiuzzi, e un 2001, Lorenzo Nalon: sentono il profumo della prima squadra come altri giovani, questa è la nostra politica".
E il tecnico biancocremisi, Giorgio Zanutta, spiega: "Quella di oggi era una gara difficile, siamo stati bravi a non rischiare più di tanto, mentre abbiamo fatto fatica a costruire gioco. Sì, in chiave difensiva la squadra mi è piaciuta, tutti hanno compiuto il loro dovere, in particolare i centrali Michelon e Zienna". 
Insomma, la Sangiorgina c'è. 


https://i.imgur.com/19sEgZj.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12358 secondi