Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TERZA - Comunale Lestizza, voglia di riscatto. Con "dedica" ai gufi

Contento: "Chi ci dava per spacciati dovrà ricredersi". Squadra da completare, guidata dal confermato Michele Fiorenzo. Il girone di Terza? "Abbiamo bisogno dei derby"


Voltare pagina. E l'obiettivo della Comunale Lestizza, che ha vissuto una stagione praticamente stregata, che l'ha spinta in Terza categoria al termine di un campionato a livello di risultati estremamente negativo. Ma a dare fastidio sono state, in particolare, le voci di una scomparsa del ruspante e orgoglioso sodalizio biancazzurro. Voci senza fondamento, come ribatte il presidente Luigi Contento: "Evidentemente in giro c'è qualcuno che ci vuole bene; ebbene, costoro si mettano il cuore in pace, la Comunale Lestizza continuerà la sua attività ora e per molti e molti anni ancora". Spennati i gufi, Contento passa a delineare la situazione attuale: "Arriviamo da un campionato dove tutto quello che poteva andare storto è andato storto. L'annata era comincia male fin da subito, credevamo di avere già pronta la squadra, per poi scoprire che per svariati motivi tanti ragazzi non volevano rimanere. Abbiamo così dovuto intervenire, ma non era certo semplice ricostruire un gruppo in fretta e furia. Le disavventure sono proseguite: a settembre avevamo in rosa tre portieri, a dicembre eravamo senza portieri... E questo è solo un esempio tra i molti. Ma ormai quel che è stato è stato, per cui guardiamo avanti con umiltà, voglia di riscatto e anche il giusto entusiasmo". 
I dirigenti biancazzurri sono all'opera per completare la squadra, che può già contare su numerose conferme: "L'obiettivo è quello di coprire i ruoli in cui siamo risultati carenti, e qualche risultato sta già arrivando e diventerà realtà all'inizio di luglio. L'allenatore? Abbiamo deciso di dare fiducia a Michele Fiorenzo, ossia al tecnico che ha concluso la scorsa stagione: siamo convinti delle sue qualità". 
Al Lestizza hanno in serbo anche novità a livello giovanile, con una probabile alleanza a tre da definire prossimamente, mentre il settore pallavolo (quella biancazzurra è una polisportiva) sta dando ottimi frutti. 
C'è infine attesa per conoscere la composizione del girone di Terza categoria in cui verrà inserita la Comunale Lestizza. In proposito Contento sottolinea: "Riteniamo fondamentale che si possono disputare diversi derby e sfide con squadre della zona, perché gli incassi del chiosco sono fondamentali per le piccole e medie realtà. A tale risvolto la Federcalcio dovrebbe riservare massima attenzione e grande sensibilità".

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/06/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13482 secondi