Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


COPPA ECCELLENZA - Tricesimo e Manzanese, il pareggio è giusto

La sfida di Caporiacco è terminata senza reti. I due Osso Armellino hanno provato a battere Buiatti, ma ad andare più vicino al gol è stato Bergamasco...

A Caporiacco Tricesimo e Manzanese impattano 0-0 l'andata degli ottavi di coppa Italia di Eccellenza. Si è trattato di una gara equilibrata: meglio la Manzanese nel primo quarto d'ora (opportunità per Zanolla su cross di Bergamasco, e poi corner di Paolucci e Zanolla devia ma senza trovare lo specchio), poi è uscito il Tricesimo. La squadra di mister Zucco ha preso campo col passare dei minuti e ha avuto la possibilità di passare, in particolare innescando i due fratelli Osso Armellino, Alessandro e Andrea, resisi pericolosi al tiro e sugli sviluppi di un calcio d'angolo. L'estremo orange Buiatti ha fatto buona guardia. 
Nel secondo tempo verso la metà della frazione la più grande occasione da rete è capitata alla squadra di Bertino. Cestari s'è involato sulla fascia e ha messo in mezzo per Bergamasco, appostato all'altezza del primo palo: l'attaccante ha calciato colpendo il palo interno, il cuoio ha percorso la riga di porta uscendo dall'altra parte. Il Tricesimo non è rimasto a guardare e ha risposto due volte con Codutti, la prima a tu per tu col portiere ospite (conclusione sul palo ma l'azione è stata fermata per un fuorigioco),  l'altra cannoneggiando ma senza che la mira fosse precisa.
A conti fatti il pareggio appare giusto. La partita è iniziata sotto la pioggia, che in seguito si è intensificata diventando battente, ma il terreno di gioco ha tenuto bene, consentendo alle due squadre di esprimersi. Il tecnico della Manzanese, Patrick Bertino commenta: "La prestazione dei ragazzi è stata buona, ci è mancato un po' di peso in attacco e il campo ristretto non ci ha aiutato. Nella ripresa avremmo dovuto sfruttare meglio la nostra maggior tenuta alla distanza dal punto di vista fisico: peccato non esserci riusciti, perché dopo un'ora e passa di gioco il Tricesimo ha accusato un calo atletico abbastanza evidente". 

https://i.imgur.com/LaWINdy.gif

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/08/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14208 secondi