Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMA A - Rive e Sacilese partono bene, il Ragogna meglio

Vittoria per il Porcia nel derby con il Vallenoncello. L'Union Martignacco raggiunto nel finale dall’Aviano



Si apre con i successi delle due grandi favorite del girone il campionato di Prima categoria, girone A. Il Rive D’Arcano supera all’inglese l’Union Rorai, doppietta di Trevisanato, ottimo il taglio di Pellegrina sul primo gol, bravo Scalzo a saltare l'uomo e pescare il bomber che conclude alla grande sotto la traversa, mentre la Sacilese con una rete di Momesso sbanca il difficile campo del Diana, rispondendo ai rivali. Due successi importanti, perché ottenuti contro formazioni accreditate alla vigilia e smaniose di dimostrarlo.
Vince di misura il nuovo Porcia targato Scaramuzzo, sui cugini del Vallenoncello, a cui non basta il gol messo a segno da Berton per lasciare i primi tre punti della stagione. E’ sufficiente un gol di Puiatti nel corso del primo tempo al Maniagolibero per piegare la resistenza di un buon San Daniele, incapace nella ripresa di rientrare in partita nonostante una buona reazione.
Bastano due minuti al Ragogna a cavallo dal 35’ al 37’ del primo tempo per esordire con i tre punti e sconfiggere un giovane San Quirino. Per i rossoblù reti dell’eterno Garlatti e di Marcuzzi.
Finale amarissimo per l’Union Martignacco raggiunta ad un passo dalla vittoria. Pascutti apre le danze contro l’Aviano ad inizio ripresa, poi al 94’ arriva il gol di Chiaradia a rimettere in parità la sfida.
Pareggio in fotocopia a Bannia, dove i padroni di casa dopo il vantaggio di Centis, si fanno imporre l'1-1 da un coriaceo Colloredo in rete a cinque minuti dal fischio finale con Nicoloso. Pareggio spettacolo, invece, a Barbeano, tra i biancorossi di casa e il Ceolini. Passano in vantaggio gli spilimberghesi con Del Toso su rigore, ma gli ospiti riescono a rovesciare tutto portandosi a condurre, ma un gol di Zecchin nel finale di gara certifica l'infuocato 2-2 finale.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 09/09/2018
 

Altri articoli dalla provincia...














PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,57570 secondi