Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


ECCELLENZA - Di forza il Torviscosa arresta il Fiume

Con 2 rigori nel giro di 3' minuti a cavallo della mezz'ora la squadra di Marin ipoteca la vittoria, che il palo di Alberti in chiusura di frazione blinda. Nella ripresa c'è nuova gloria per Puddu



TORVISCOSA - FIUME VENETO/BANNIA  3-0
Gol: 28' Corvaglia (r), 31' (r) e 61' Puddu

TORVISCOSA: Nardoni, Facca, Zanon R., Lestani (42' Tuan), Zanon C., Colavetta, Borsetta, Goz (77' Toso), Corvaglia (59' Sangiovanni), Piccolotto (67' De Blasi), Puddu (85' Grassi) - All. Gianluca Marin

FIUME V. BANNIA: Rossetto, Guizzo (56' Dai Negri), Soldan (65' Verardo), Battiston (53' Fabbretto) Volpatti, Coletto, Iacono (79' De Piero), Babuin, Manzato, Alberti, Paciulli (71' Gurgu) - All. Alessandro Giavon

ARBITRO: Francesco Lozei sez. Trieste - Assistenti: Duilio Venir sez. Udine e Gabriele Corsano sez. Cormons

NOTE -  Ammoniti: Zanon C., Rossetto, Paciulli, Volpatti. Calci d'angolo: 4-5. Recupero: 4' e 4'.

Con una convincente prova il Torviscosa cala il tris di fronte ad un Fiume Veneto che subisce la prima battuta di arresto in campionato. La vittoria dei padroni di casa mai messa in discussione per altro dagli ospiti, la rilancia all'inseguimento del San Luigi, che marcia solitaria in vetta a punteggio pieno.
Bastano una decina di minuti per annusarsi e al 12' è la squadra di casa a rompere gli indugi. Sugli sviluppi di calcio d'angolo Christian Zanon tenta la mezza girata al volo, con la palla che manca il bersaglio di poco. È ancora il Torviscosa a portare pericoli verso la porta avversaria, Al 20' il traversone dalla destra di Borsetta pesca Corvaglia nel cuore dell'area piccola e da due metri dalla linea porta si divora una facile occasione per passare in vantaggio. Vantaggio che matura quando mancano una manciata di minuti alla mezz'ora. Corre il 27' quando Guizzo stende ingenuamente in area Puddu, il signor Lozei, vicinissimo all'azione, non ha il minimo dubbio nell'indicare il dischetto, sul quale sistema la palla con cura Corvaglia e trasforma il penalty alla destra di Rossetto.
Il raddoppio del Torviscosa arriva solo tre minuti dopo il vantaggio. Puddu innesca verticalmente Corvaglia che nel tentativo di superare il portiere neroverde viene steso in area. Giallo per Rossetto e calcio di rigore che Corvaglia lascia battere generosamente a Puddu che non lo delude segnando la rete del doppio vantaggio.
Sotto di due reti il Fiume cerca una qualche reazione, allo scadere, Alberti colpisce il palo pieno con Nardoni praticamente battuto, poi la palla finisce in angolo. Squadre al riposo con i padroni di casa che passano all'incasso del doppio vantaggio.

Parte bene nella ripresa il Fiume: al 4' batti e ribatti sotto porta la palla finisce in mano a Nardoni. Al  14' Manzato cerca di testa l'incrocio dei pali sugli sviluppi di una punizione calciata dalla destra, vola Nardoni smanacciando in angolo.
Attacca a testa bassa ma con scarsa convinzione la squadra di Giavon, perdendo le misure ed esponendosi alle veementi ripartenze dei padroni di casa. Al 17' Borsetta serve in profondità Puddu, che di forza sfonda la difesa e a tu per tu con Rossetto lo infila sull'angolo basso alla sua destra.
Il tre a zero taglia definitivamente le gambe ai pordenonesi che con estrema fatica cercano di imbastire qualche occasione, ma senza mai creare seri problemi al Torviscosa, sempre più in possesso del controllo della gara. Gara che con il passare dei minuti ha veramente poco da aggiungere, se non i tentativi di De Blasi e di Sangiovanni di rimpinguare il bottino. Bravo Rossetto a deviare prima in corner il diagonale incrociato di De Blasi e poi a deviare in angolo a tempo praticamente scaduto il tentativo di correzione a rete di Sangiovanni.

Antonino De Blasi



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/09/2018
 

Altri articoli dalla provincia...















PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,59987 secondi