Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


PROMO B - Domina il Sistiana. Tortolo: noi non c'eravamo

A Visogliano i gialloblù di Musolino si impongono 3-0 sulla Pro Cervignano. Sammartini e Del Rosso i più incisivi, a Zwolf non bastano alcuni interventi d'autore per tenere a galla i suoi



SISTIANA - PRO CERVIGNANO  3-0
Gol: 45’ pt Sammartini; 16’ st Del Bello, 21’ st Del Rosso

SISTIANA: Zucca, Crosato, Del Bello, Francioli (38’ st Cociani), Zlatic, Carli, Del Rosso, Miklavec (26’ st Colja), Sammartini, Bozicic (36’ st Fabris),Tawgui (22’ st Appiah). All. Musolino

PRO CERVIGNANO: Zwolf, De Paoli, Candussi, Visintin (22’ st Hakic), Muffato, Cocetta (10’ st Penna), Serra (1’ st Soumahoro), Allegrini, Cavaliere (10’ st Puddu), Nardella, Nassiz (14’ st Godeas). All. Tortolo

ARBITRO: Nadal di Pordenone; assistenti Salvi di Monfalcone e Biondini di Trieste.

NOTE: ammoniti Francioli, Miklavec, Tawgui, Cociani; Cavaliere, Godeas, Penna.

Un brillante Sistiana Sesljan supera per 3-0 la Pro Cervignano apparsa in difficoltà sul verde di Visogliano.
Gara ben giocata dal Sistiana, che fin dal primo tempo detta i tempi di gioco, senza per altro rendersi particolarmente pericolosa. Nel finale di tempo Sammartini porta in vantaggio i gialloblù. Nella ripresa il Sistiana sale in cattreda trovando altre due marcature con Del Bello e Del Rosso, costringendo inoltre la Pro Cervignano ad agire prettamente di rimessa.

Parte forte il Sistiana Sesljan. Nei primi minuti si registrano il tentativo di Tawgui mentre all’8’ Del Bello salta Visintin concludendo su Zwolf in uscita. Subito dopo Francioli imbecca Tawgui che fa partire un diagonale che fa la barba al palo. Al 16’ sul traversone di Carli, il pallonetto di Tawgui a scavalcare il portiere finisce alto. Un minuto più tardi Allegrini innesca per Serra che mette a lato. Al 18’, sugli sviluppi di una punizione battuta in velocità, Sammartini scatta in contropiede ma viene anticipato da Zwolf in uscita. Al 24’ Del Rosso dal fondo mette indietro per Sammartini che conclude sul fondo. Al 25’ Zucca ribatte la conclusione dalla sinistra di Cocetta. Al 27’ tentatvo da fuori di Crosato. Al 31’ il diagonale di Del Rosso è preda del portiere.
Al 32’ tripla occasione per il Sistiana dove Zwolf supera se stesso respingendo prima su Del Rosso, poi su Tawgui e per finire su Sammartini fino a quando la difesa non libera. Al 37’ viene annullato un gol per una posizione di fuorigioco a Serra. Al 45’ il Sistiana Sesljan si porta in vantaggio: Tawgui dalla sinistra mette in mezzo per Del Rosso che appoggia a Sammartini il quale da due passi infila Zwolf.

Nella ripresa il Sistiana Sesljan sale in cattedra continuando a guadagnare metri nella metà campo della Pro Cervignano costringendola ad arretrare il proprio baricentro. Nei primi minuti si registra il diagonale sul fondo di Del Bello. Al 12’ Sammartini dalla fascia destra appoggia per Del Rosso che di testa mette a lato. Al 16’ giunge il raddoppio del Sistiana: gran recupero di Del Bello che supera Zwolf depositando in rete, 2-0.
Al 18’ si fa vedere la Pro con la conclusione di a giro di Puddu che sfiora l’incrocio. Al 21’ il Sistiana cala il tris: gran recupero di Del Rosso che, in dribblig, fa partire il diagonale che si infila nel palo più lontano per il 3-0.
Al 25’ si registra la conclusione alta di Crosato. Al 28’ la conclusione di Allegrini impegna Zucca. Al 30’ punizione di seconda in area, Bozicic mette a lato. Al 32’ la punizione di Nardella mette in modo Godeas che conclude all’esterno della porta. Al 36’ Puddu serve Soumahoro che costringe Zucca in uscita bassa. Al 38’ uno-due di Colja per Appiah, la conclusione di quest’ultimo viene deviata sopra la travera. Nel finale di tempo la Pro Cervignano prova a rendere meno amara la sconfitta senza rendersi mai veramente pericolosa con due punizioni e un corner.
Dopo questa affermazione il Sistiana Sesljan anticiperà al sabato la gara con il Trieste Calcio alle ore 15, giocando però a Domio per l’indisponibilità del campo di San Sergio. (m.c.)

Le interviste

Mauro Carbucicchio (dirigente del Sistiana Sesljan): “La nostra squadra è stata brillante e ha vinto 3-0 contro la Pro Cervignano apparsa in difficoltà. Gara ben giocata appunto dal Sistiana, che fin dal primo tempo detta i tempi di gioco. La Pro non ha corso grandissimi rischi, anche se le occasioni ci sono state. Nel finale di tempo Sammartini ha spezzato l'equilibrio. Nella ripresa, poi, la nostra formazione è salita in cattedra, trovando altre due marcature con Del Bello e Del Rosso e costringendo la Pro Cervignano a giocare di rimessa”.

Gianni Tortolo (allenatore della Pro Cervignano): “Il nostro approccio è stato sbagliato, non abbiamo giocato la partita. Bravo il Sistiana, che ha giocato bene. Noi non c'eravamo, le potenzialità ci sono sì, ma bisogna dimostrarle”.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/09/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,52690 secondi