Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMA A - Aviano provaci. Il clou tra Sacilese e Ragogna

Sfide casalinghe per Rive D’Arcano e Union Martignacco. In palio punti pesanti a Vallenoncello e Ceolini

Voglia di sorprendere. E’ quella del Calcio Aviano nell’anticipo di sabato contro la capolista Maniagolibero. Un derbissimo della pedemontana pordenonese, condito dall’ottimo avvio di stagione. Tutte le strade portano al gol per i coltellinai (dieci gol fatti e uno solo subito), ma il complesso guidato da Steve Agostinetto medita lo sgambetto, dopo aver perso domenica scorsa l’imbattibilità. Le inseguitrici Rive D’Arcano e Sacilese dalla poltrona saranno fan dei gialloneri, in attesa domenica di cimentarsi contro Barbeano e Ragogna. Il match clou sarà sicuramente quello del XXV Aprile di Sacile, dove i biancorossi spinti dai due successi esterni consecutivi, vogliono dimostrare davanti al proprio pubblico le loro intenzioni di tentare la terza scalata in tre anni. A sfidarli il Ragogna, che in passato faceva dell’attacco l’arma migliore, mentre in questo inizio di campionato, il bilancio è in parita con i gol subiti. Il Barbeano di Lorenzo Chivilò affronta il Rive D’Arcano da imbattuto (finora 1 vittoria e 4 pareggi) con il fermo proposito di fare uno scherzetto ai dinamitardi udinesi. Nei match della domenica da segnalare l’incrocio tra Union Martignacco e Porcia. Squadra in crescita la prima, in discesa libera la seconda, con i favori della vigilia tutti per i locali. Il calendario propone la gara tra San Quirino e Diana, due formazioni separate da una sola lunghezze, con i templari reduci dalle ultime ottime prestazioni.

Massimiliano Castenetto, tecnico del Colloredo, sarà dietro la rete a Ceolini per spronare i suoi in una sfida con in palio punti pesanti in ottica salvezza. Udinesi a caccia del primo successo, pordenonesi alla rincorsa dell’ennesima salvezza senza patemi. Altra battaglia sportiva che interessa le zone basse va in scena a Vallenoncello, tra i padroni di casa e il San Daniele. Un solo punto conquistato finora, pone l’undici gialloblù davanti alla necessità di puntare al bottino. Per contro sulla sponda opposta troverà un avversario gasato a mille dai 6 punti strappati negli ultimi 180’ e forgiato da Michele Nardin con propositi di risalita. Gara incerta. Ottava gara in programma a Rorai, con il Bannia ospite dell’Union, con l’effetto Geremia pronto a brillare nuovamente.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 12/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...















PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,61448 secondi