Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SECONDA B - L'Arzino morde, il Treppo batte in ritirata

I gialloblù alimentano il filotto di risultati positivi imponendosi alla distanza sulla formazione di Moreale. Tuonano Nassivera e Lupieri




ARZINO – TREPPO GRANDE 2-0
Gol: nel st al 2’ Nassivera e al 24’ Lupieri.

ARZINO Angeli, Ema. Zuliani Max. Zuliani, Boccia, Menegon (pt31’ De Nardo), Ghirardi, Vallata (st36’ Barachino), Ste. Marcuzzi (st9’ Lupieri), Andry Marcuzzi, E. Garlatti (st21’ Querino Bruno), Nassivera (st24’ Civino). All. C. Barazzutti.

TREPPO GRANDE: Filacorda, Scalmana (st15’ Nicoloso), Madotto, Cargniello, Della Ricca, Cargnelutti, Danelutti, Baldassi, Picco (st36’ Trombetta), Candolini, Menis (st21 ’Latorre). All. R. Moreale.

ARBITRO: Lunazzi di Udine.

NOTE - Giornata uggiosa, terreno allentato; angoli 4-3, recupero 1’ + 4’. Amm.: Andry Marcuzzi (A); Cargniello, Baldassi e Trombetta (T).

Casiacco di Vito d’Asio - Continua il magic moment dei gialloblù che contro un non certo irresistibile Treppo confezionano il quinto risultato utile consecutivo, frutto  di 4 vittorie e un pari. La squadra di Mr. Barazzutti, dopo il rodaggio con il freno tirato di avvio di campionato ha acquisito personalità e consapevolezza dei suoi mezzi. Ci sono ancora ampi margini di miglioramento però è  decisamente sulla buona strada.
Gara vivace, sempre sotto controllo da parte dei padroni di casa che hanno lasciato ben poco spazio e inventiva agli ospiti, apparsi viepiù fragili in difesa e poco incisivi in avanti. Sono riusciti a mettere la museruola all’Arzino nella prima frazione ma poi nella ripresa sono crollati alla distanza. Ed è proprio in avvio di ripresa che il risultato si sblocca sull’occasione di un piazzato decentrato sulla corsia di destra con Max Zuliani alla battuta per il tempestivo inserimento di Nassivera da sottomisura che anticipando il suo angelo custode infila la rete con un veemente destro che non lascia scampo a Filacorda. Il raddoppio al minuto 24’ con una sciabolata radente dalla distanza di Lupieri con l’estremo ospite che pasticcia nella presa a terra e la sfera oltrepassa la linea di porta. Una vittoria meritata quella dell’Arzino con artefici due ragazzi in prestito dal Tolmezzo che conforta gli animi di tutti i giocatori  e dei  loro sostenitori, in primis,  “l’ugola spacca sassi” di Bruno Zuliani, true fan.
E intanto si sale alla grande a  centro classifica, mentre gli ospiti arrancano in zona playout. E domenica per l’undici del preparatore Mion c’è l’insidiosa trasferta a Magnano contro  la primadonna Riviera.   

©Testo e foto di Dino Temil in esclusiva per www.friuligol.it



 

https://i.imgur.com/GG3vO5O.jpg

https://i.imgur.com/hkS3E78.jpg

https://i.imgur.com/am1ofiD.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...














PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,57151 secondi