Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMA A - Colloredo e Aviano a gonfie vele. Riparte il Rive

Il San Quirino perde di misura nel big match in casa della terza forza del girone. Ceolini impone il pari al Ragogna. Bannia e Diana, pareggio ricco di gol



A una giornata dal termine del girone d’andata, registrato il cambio in testa alla classifica con la Sacilese nuova padrona del girone dopo la vittoria nell’anticipo contro il Maniagolibero. Spicca il ritorno al successo del Rive D’Arcano, che si è gettato alle spalle il pareggio contro il Vallenoncello. La squadra udinese prevale per 3-2 contro un ottimo San Quirino, che vende cara la pelle, ma perde la possibilità di rimanere a ridosso del podio. Decidono la doppietta di Lodolo e il gol di Scalzo, mentre per i templari vanno a segno Gasparotto e Romano. Una vittoria, invece, che sfugge al Ragogna, costretto al pareggio interno dal coriaceo Ceolini. I pordenonesi, sorpresa di questa prima parte di campionato, con un gol di Teccolo rimangono nella pancia del gruppo, mentre l’undici di casa non capitalizza il gol di Di Benedetto, registrando il primo ics davanti ai propri tifosi.
Si avvicina al treno dei desideri anche il Diana, pur uscendo  soltanto con un punto dalla trasferta di Bannia, dopo aver a lungo assaporato il dolce gusto della vittoria. Un Bannia che aveva condotto la gara per tutta la prima frazione di gioco grazie al gol di Biason al 5’. Al rientro in campo dopo il the caldo arriva l’1-1 di D’Antoni e il gol del vantaggio udinese con Ibraimi. La squadra di Geremia non può permetetrsi la sconfitta e con un guizzo di Conte rimedia chiudendo la sfida sul 2-2.
Senza problemi, con la tripletta di Massimo Vidoni e  il sigillo di Stornelli, il Colloredo strapazza il Porcia. Quattro gol che danno la sensazione di una squadra in salute da una parte che si allontana dalla zona playout e affonda l’altra sempre più lontana da una salvezza e vicina alla seconda retrocessione consecutiva. Brodino, nemmeno troppo caldo, nel pareggio per 1-1 tra Barbeano e San Daniele. Due team invischiati in zone melmose in una gara povera di spunti.
Non vinceva dall’ottava giornata (4-3 al San Daniele) il Calcio Aviano e soprattutto non lo faceva in trasferta dalla scorribanda di Porcia; lo fa sul campo dell’Union Rorai per 3-2. Pesantissimo il bottino sottratto alla compagine di casa, che consente alla formazione di Agostinetto di appaiare i rivali, approfittando della doppietta di Lenardon e il gol di Ros.
Undicesima sconfitta del Vallenoncello, che dopo il pareggio contro il Rive D’Arcano sfiora la divisione della posta sul campo dell’Union Martignacco. Impresa mancata per il gol di Boccuti al 29’ del primo tempo.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 09/12/2018
 

Altri articoli dalla provincia...















PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,60384 secondi