Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA C - Centrosedia campione d'inverno. Il Trivignano accelera

La capolista espugna anche Flambro e diventa imprendibile prima della boa di metà percorso anche per il Teor. Fiumicello, Pasianese e Union 91 sugli scudi in un turno amaro per le formazioni impegnate in casa



Centrosedia campione d'inverno con 90' d'anticipo sul termine del girone d'andata. I seggiolai, insomma, insistono nella loro prodigiosa corsa, anche se è sulla lunga distanza che la corsa promozione è tarata. Oggi, a Flambro, non era facile imporsi, con i viola affamati di punti e motivati ulteriomente per l'arrivo della capolista. Il Centrosedia, però, non solo esprime un bel calcio, ma anche in termini di carattere e personalità è cresciuto tantissimo. Acuto di Azzano in apertura, replica di Borghini, infine la stoccata di Moreale è valsa il successo per 2-1. 
Il Centrosedia ha così ristabilitò il +4 nei confronti del Teor che ieri si era imposto sul Flumignano.
La concorrenza comunque c'è e si farà valere. Non solo il Teor, ma anche Torre, Fiumicello e Trivignano. Il Torre in casa non è andato oltre lo 0-0, ma di fronte aveva un Basiliano che non è mai un cliente facile. Come non lo è stato il Porpetto per i bianconeri di Radolli, alla fine impostisi 2-1 sui giallorossi con acuti di Pin e Marega mentre per il Porpetto ha segnato Cesarin. E il Trivignano? La squadra di Zuppicchini è uscita rinfrancata dalla difficile (sulla carta) trasferta sul terreno del 3 Stelle, con gli ospiti capaci di far loro l'intera posta e con un risultato netto: il 3-0 è stato confezionato dalla doppietta di Fiorente e dall'acuto di Merja. Il momento più difficile per il Trivignano è alle spalle. 
Perde contatto dal vagone play-off il 3 Stelle, raggiunto a quota 22 dal Bertiolo, che però non è riuscito ad avere la meglio su un Castions che continua a mordere che è un piacere. Nell'1-1 conclusivo Braidotti ha tuonato per i padroni di casa. 
E tornano a ruggire anche Pasianese e Union 91, che con le vittorie odierne si coprono le spalle in classifica e pongono le premesse per rientrare nel giro grosso. La Pasianese ha espugnato 2-1 Pocenia, la squadra di Temporini ha portato via da Buttrio l'intera posta, imponendosi 3-1. Primo tempo caratterizzato dalle reti di Fasano e Dose, i viola hanno accorciato le distanze, capitolando all'85, quando Fasano ha messo al sicuro il successo dell'Union 91. 
Da segnalare le difficoltà delle formazioni impegnate in casa: 5 sono rimaste a mani vuote, il solo Teor ha saputo sfruttare al meglio il vantaggio del fattore campo.  



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/12/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,19361 secondi