Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


PROMO B - Sistiana, derby stregato tra infortuni, espulsione e ko

La squadra di Musolino deve cedere il passo al Chiarbola, che finisce per imporsi 3-2 grazie al gol in extremis di Miot



CHIARBOLA/PONZIANA - SISTIANA  3-2
Gol: 
11’ st Miot, 21’ st Peric, 28’ st Pocecco, 37’ st Carli, 45’ st Miot

CHIARBOLA PONZ.: Bajrami, Berisha, Ciave, Gili, Peric, Pezzullo (37’ st Del Vecchio), Maio, Miot, Ruzzier, Nigris. All. Stefani

SISTIANA: Zucca, Crosato (47’ st Disnan), Cappielli, Francioli, Zlatic, Carli, Fabris (1’ st Cociani), Carlevaris (28’ pt Colja E.), Colja David (11’ st Pocecco), Bozicic, Tawgui. All. Musolino

ARBITRO: Della Gaspera di Gorizia; assistenti Sokolic di Trieste e Banello di Monfalcone

NOTE: espulso per doppia ammonizione Tawgui al 42’ st; ammoniti Cociani, Colja E.; Peric

La ripresa delle ostilità, dopo le festività natalizie, non porta bene al Sistiana Sesljan, superato sul filo di lana dal Chiarbola Ponziana per 3-2 sul campo di Trebiciano. Gara sulla carta non facile per il Sistiana che fatica a domare il Chiarbola risultato più in palla ed organizzato. Dal canto suo il Sistiana Sesljan, nella prima frazione perde il neoacquisto Carlevaris per infortunio e nella ripresa Fabris e Colja David, andando a riempire la già affollata infermeria.
Il primo tempo risulta abbastanza equilibrato e combattuto con le due formazioni che non riescono a farsi male. Nei primi minuti subito due corner di Bozicic senza esito a cui risponde Maio con una conclusione che costringe Zucca a mettere sopra la traversa il cuoio. Al 4’ Ruzzier vince un contrasto con Zlatic, la conclusione sul portiere in uscita. All’8’ sugli sviluppi di una punizione di Bozicic ribattuta di testa, sponda di Tawgui per Carlevaris che impegna Bajrami in tuffo. Al 12’ Cappiello dalla sinistra mette in mezzo, la sfera sfila sulla testa di Colja D. che per un soffio non ci arriva. Al 17’ Maio prova vincere un contrato in area mettendo all’esterno della porta. Al 27’ il diagonale di Miot fa la barba al palo. Al 33’ viene annullato un gol a Colja David, contropiede di Tawgui, in area incrocia con Colja D. che di testa mette alle spalle del portiere ma il guardalinee segnala la posizione dubbia di fuorigioco di quest’ultimo. Nel finale al 39’ tentativo alto dal limite di Ruzzier. Al 44’ viene negato un rigore sembrato netto al Sistiana ai danni di Francioli. Al 45’ la conclusione dal limite di Bozicic finisce sul fondo.

Nella ripresa il Chiarbola Ponziana spinge di più costringendo il Sistiana Sesljan a difendersi. All’11’ il Chiarbola si porta in vantaggio, sugli sviluppi di un corner dalla sinistra ribattuto in mischia dove Miot è più lesto ad anticipare Zucca in uscita alta per l’1-0. Il Sistiana prova subito ad impattare al 17’ con la conclusione sul fondo di Pocecco e un minuto dopo il tentativo è di Tawgui. Al 20’ la stoccata dalla destra di Miot viene deviata in angolo. Al 21’ dal corner giunge il raddoppio del Chiarbola, che in mischia, con Peric, trova il pertugio per battere il portiere gialloblù. Sembra fatta per il Chiarbola che appare appagato, così al 28’ il Sistiana accorcia le distanze. Discesa sulla fascia di Tawgui che mette in mezzo per Pocecco il quale, giunto a tu per tu con Bajrami, insacca sul primo palo. Il Chiarbola non ci sta e al 32’ si registra il tentativo di Pezzullo. Al 35’ salvataggio sulla linea di Ciave, sulla conclusione di Crosato dopo aver superato il portiere. Al 36’ conclusione deviata in corner. Un minuto più tardi giunge il pareggio: sugli sviluppi dell’angolo di Bozicic la sfera arriva a Carli che in spaccata mette in rete per il 2-2. Al 42’ il Sistiana rimane in dieci per l’espulsione di Tawgui per doppia ammonizione. Nel finale di tempo al Chiarbola sembra scivolare via la vittoria, ma al 45’, sugli sviluppi di una punizione laterale ribattuta in area Miot può battere a rete, superando Zucca e firmando così il 3-2. Nei minuti di recupero a nulla serve il forcing del Sistiana per riagguantare il pareggio.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/01/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,59288 secondi