Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


PROMO B - Riparte il Primorje. Contento e Zetto, che portieri!

I giallorossi di Allegretti superano un combattivo e vivace Costalunga. Sugli scudi anche i fuoriquota: Poropat, esordio con gol



PRIMORJE FC  - ASD COSTALUNGA  3 - 0
Gol: Gerbini (25'), Cociani (35'), Poropat (90'+4)

PRIMORJE: Contento, Benvenuto, Tomizza, Gerbini (66' Orlando; 78' Sessi), Giacomi, Tonini, Lombardi (66' Cofone), Semani, Lionetti (66' Casseler), Cociani (87' Poropat), Millo – Gita, Miraglia, Marincich, Sain. All. Allegretti

COSTALUNGA: Zetto G., Morina (1' st Pajkic), Krasniqi, Ferro, Pertosi, Ghersinich (1' st Inchiostri), Zetto M. (84' Grego), Delmoro, Olio, Sistiani (78' Loche), Simic – Canziani, Tesser, Pojani, Daher, Castellano All. Palmisano

Prosecco – Vittoria convincente per il Primorje che riscatta la sconfitta nell'ultimo turno a San Pietro al Natisone. I ragazzi di mister Allegretti ospitano al Rouna di Prosecco il Costalunga. Gara intensa che si accende subito. Dopo una decina di minuti il 2000 Tonini, servito da un ottimo Lionetti dalla fascia sinistra, scarica a botta sicura in porta ma si vede negare il goal dallo strepitoso intervento di Zetto. Il vantaggio del Primorje arriva al 25esimo, firmato da Gerbini, che si smarca al centro dell'area raccogliendo in elevazione il cross di Semani. Dieci minuti dopo arriva il raddoppio con un destro al volo di Cociani, su assist preciso del '94 Millo dalla fascia sinistra.
Gli ospiti reagiscono e vanno vicini ad accorciare le distanze a fine primo tempo. Prima al 38' con il calcio di punizione battuto da Sistiani (in goal all'andata contro i giallorossi) che termina a lato, un minuto dopo ci prova Olio ma Contento blocca. Al 40' Primorje vicino al tris con una bella azione confezionata sempre sulla fascia sinistra da Millo e Lionetti, la conclusione è di Cociani, questa volta fuori misura.
Nella ripresa Palmisano opera due cambi, ma l'avvio è di marca giallorossa. Dopo tre minuti Lionetti indirizza in porta il cross da corner di Lombardi ma si vede negare il goal da un attento Zetto. Poco dopo ci prova Tonini dalla distanza ma non inquadra lo specchio. Il Costalunga torna alla carica subito con Andrea Olio, che al 5' spedisce fuori e all'8 si vede negare il goal dalla respinta sulla linea di Tomizza. Allegretti opera diversi cambi per tenere alta l'attenzione e evitare cali fisiologici: entrano Casseler, Orlando, Cofone e il giovanissimo Poropat (2001) all'esordio. Nella seconda metà del secondo periodo un ottimo Michele Contento si distingue per un paio di interventi provvidenziali. Allo scadere, nel pieno dei cinque minuti di recupero concessi da Capone, uno scatenato Casseler dribbla tre difensori gialloneri e scarica in porta. La respinta corta di Zetto viene raccolta da Poropat che da dentro l'area piccola non può sbagliare e insacca col destro. Esordio con goal per lui.

"Un'ottima gara sul piano mentale, bene anche la prestazione anche se dobbiamo ancora raggiungere il meglio. Complice anche i tanti infortuni che abbiamo avuto negli ultimi tempi questa vittoria vale molto. Fa bene al morale e alla classifica" è il commento del mister del Primorje Allegretti.

"Ottimo il mix tra giocatori di esperienza e nuove leve, i giovani si stanno ambientando molto bene contribuendo da protagonisti al bene della squadra" rileva il ds giallorosso Marconi.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/01/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,52851 secondi