Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


FEMMINILE - Il derby regionale senza gol amareggia la Triestina

Futuro Giovani e San Marco A impattano l'atteso confronto. Sugli scudi gli estremi difensori. La Del Santo: abbiamo avuto tante occasioni per vincerla



Claudio Poli (dirigente del Futuro Giovani): “E' stata una gara molto equilibrata. Tutte e due le squadre hanno creato gioco ed occasioni. Alla fine hanno avuto ragione le due portiere, che ritengo siano state le migliori in campo. Le due formazioni hanno dimostrato, che la posizione che occupano in classifica non è casuale ma assolutamente meritata. Da parte nostra resta il solito rammarico di aver disputato la gara senza la squalificata Lorena Polzot, un elemento fondamentale per il nostro gioco. Ma siamo altresì soddisfatti della prova di maturità, che ha dato tutto l'organico a disposizione”.

Virginia Del Santo (difensore della Triestina/Polisportiva San Marco A): “Una partita al vertice a Pordenone, in cui si sono scontrate le prime due della classe separate solamente da un punto. Primo tempo dominato da noi, però abbiamo troppo e non abbiamo finalizzato negli ultimi metri. Durante il secondo tempo il pallino del gioco è rimasto in mano nostra, anche se la compagine di casa ha iniziato a farsi vedere in avanti e a tratti è stata un po' più equilibrata. Il portiere friulano Zorzi ha tenuto a galla le sue più di una volta con delle belle parate, mentre il nostro estremo difensore è stato impegnato solo verso la fine della partita, facendosi trovare sempre pronto e in pieno recupero ha salvato una palla che si stava per infilarsi sotto la traversa. Risultato finale insomma di 0-0, che ci ha lasciato l'amaro in bocca anche perchè avremmo potuto allungare in testa alla classifica. Domenica prossima saremo impegnate nella semifinale di Coppa Regione contro il Keralpen Belluno, che si giocherà a Mogliano Veneto alle ore 13”.

Marco Feruglio (allenatore del Sarone/Caneva): “Il Villanova è una bella squadra, ma il punteggio finale di 5-0 è troppo pesante perchè almeno due gol se non tre sono stati segnati in fuorigioco. Perciò il passivo sarebbe dovuto essere minore. In ogni caso ribadisco, che questa Elite non è la nostra vera categoria e quindi andrà sempre così. Noi, però, andiamo per la nostra strada e prepariamo la nostra rosa giovane per il prossimo anno”.

Cristina Fumis (dirigente della Triestina/Polisportiva San Marco B): “Partita difficile da preparare per l'assenza del nostro portiere e per il 'prestito' della ottima Nicole Gaspardis alla squadra A che ne aveva necessità. Quindi formazione un po' stravolta con David fra i pali. Buonissima prestazione del primo tempo, in cui le ragazze sono entrate con tantissima grinta ed entusiasmo. Piccolo infortunio con autogol, ma avversarie un po' in confusione. Al rientro in campo dopo il thè la musica è cambiata. Il Portogruaro si è rimesso in sesto e ha macinato gioco. Il finale di 0 a 5 è troppo ampio e non dà giustizia alle nostre giovani alabardate. Morale comunque buono e ci sono stati anche i complimenti dagli avversari. Brave!”.

Massimo Laudani



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...














PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,58037 secondi