Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Buiese e Sedegliano sono le squadre del momento

I torelli fermano l'assalto dell'Azzurra al vertice, la matricola di Da Pieve coglie un'altra vittoria, imponendosi nella tana dell'Ancona. Grigioneri, Forum e Fulgor a ritmo play-off, alla Serenissima non basta il 2-0 (a bersaglio anche Louhenapessy) per stendere la Torreanese



Nel gioco dell'elastico tra il Sevegliano Fauglis e le inseguitrici la capolista torna ad ampliare il divario, profittando del successo della Buiese nello scontro diretto con l'Azzurra, costretta alla resa da Barone, a segno dal dischetto nella ripresa: i torelli danno così vigore al loro assalto play-off in un turno, il sesto di ritorno, che conferma anche le ambizioni di Grigioneri, Forum Julii e Fulgor, mentre risulta indigesto al Santamaria, superato dai Grigioneri per 3-2 con la squadra di Masetti che colpisce grazie a Comello e alla doppietta di Fasano, mentre non bastano a Chiarandini  le fiammate di Santarelli e Codromaz. I conti, comunque, si faranno solo alla fine, intando il lotto delle pretendenti è diventato ben delimitato anche in seguito al successo della Forum sul Venzone. Per l'undici di Chiacig tuonano Miani e Zufferli, Rovere prova a riaprire la gara, Zanuttigh la chiude per il 3-1 conclusivo. 
Il derby premia la Fulgor nonostante gli sforzi dell'Udine United di Martines: la squadra di Trangoni impone la sua superiore caratura, affermandosi per 3-0. 
In zona play-off continua a dir la sua anche il Rivolto, che contro l'Aurora guadagna un solo punto colto però in rimonta: il momento non è dei più esaltanti per i ragazzi di Zampieri, ma ci sta ed è lecito aspettarsi ancora molto dalla giovane formazione verdeblù. 
La squadra del momento è il Sedegliano di Da Pieve, ancora vincente e stavolta in un altro scontro chiave come la trasferta sul campo dell'Ancona, che dal match di oggi chiedeva i tre punti, e invece è rimasta a mani vuote nonostante la stoccata di Monorchio, che però ha avuto per contr'altare quelle del duo Mazzone-Namio che danno una spinta fenomenale al Sedegliano
Mastica amaro la Serenissima la quale non è riuscita ad amministrare il doppio vantaggio (Cumin e, su rigore, Louhenapessy) nel derby giocato a Pradamano con la Torreanese. Il 2-2 non è un risultato che cambia l'inerzia della complicata stagione giallorossa. 



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13315 secondi