Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


PROMO B - Infortunati, espulsi e... il Tolmezzo rimonta il Sistiana

Termina 2-2 lo scontro d'alta quota che proietta i carnici sul podio. Padroni di casa avanti sul 2-0, poi Pasta suona la carica




SISTIANA – TOLMEZZO 2-2 (p.t. 1-0)

Gol: pt 45' Francioli; st 27' Miklavec, 28' Carli (autogol), 35' Pasta.

SISTIANA SESLJAN: Zucca, Marco Fabris (16'st Cociani), Del Bello, Francioli, Zlatic, Carli, Del Rosso, Miklavec, David Colja, Bozicic (23'st Carlevaris), Tawgui (43'st Pocecco); a disposizione Gon, Cappiello, Erik Colja, Crosato, Disnan, Cassarà.  Allenatore Alessandro Musolino

TOLMEZZO CARNIA: Simonelli (9'st Di Giusto), Zancanaro (9'st Madi), Scarsini (1'st Gabriele Faleschini), Capellari, Daniele Faleschini, Davide Fabris, Sabidussi, Forte, Pasta, Giacomo Micelli, Stefano Fabris; a disposizione Matteo Nassivera, Piaz, De Toni, Samuel Micelli. Allenatore Dario Cicutti (mister Ivan Veritti, squalificato, fuori rete).

ARBITRO
: Giacomo Nadal della Sezione di Pordenone (assistenti: Guido De Marinis di Trieste e Stefano Melchiorre di Gorizia).

NOTE: ammoniti Forte, Carlevaris e Pocecco; espulsi per doppia ammonizione Francioli (17'st), Davide Fabris (39'st) e D. Colja (41'st); allontanato mister Musolino nei minuti finali; calci d'angolo 8 a 6 per il Sistiana; recuperi 1' e 7'.

VISOGLIANO - Sotto di due reti a meno di venti minuti dal termine del tempo regolamentare, il Tolmezzo riesce a raggiungere il pareggio in casa di una delle dirette concorrenti nella corsa per i playoff, quel Sistiana Sesljan che, pertanto, resta al quinto posto in classifica, quattro punti sotto ai carnici i quali, con il punto odierno, raggiungono la Virtus Corno sul terzo gradino del podio. Primo tempo non bello, con le squadre che non riescono a trovare il bandolo del gioco e non creano particolari palle gol fino al 45', quando la squadra di casa passa in vantaggio, in modo un po' casuale, grazie al tocco sottoporta di Francioli (con Scarsini a terra in area per un probabile stiramento), su assist di Colja.
Alla ripresa del gioco Gabriele Faleschini entra al posto dell'infortunato capitan Scarsini mentre, pochi minuti dopo, anche il 2000 Zancanaro è costretto ad abbandonare il campo; al suo posto entra Madi, con Di Giusto che sostituisce in porta Simonelli per il rispetto della normativa sui giovani fuoriquota. La partita si vivacizza un po' e, mentre il Tolmezzo prova con più insistenza a raggiungere il pareggio, forte anche della superiorità numerica per l'espulsione di Francioli avvenuta poco dopo il quarto d'ora, il Sistiana, al 27', raddoppia con un colpo di testa di Miklavec su calcio di punizione, una sorta di corner corto, dalla sinistra.
Sembra fatta per la squadra triestina, ma la reazione del Tolmezzo porta, un minuto dopo, Andrea Pasta a colpire, spalle alla porta, di testa in area, trovando il decisivo tocco di Carli che spedisce il pallone nella propria rete; e, al 35', ancora bomber Pasta a siglare il gol del due a due con un potente tiro dal limite dell'area che batte Zucca. Al 38' è nuovamente il Sistiana a rendersi pericoloso, ma la punizione di Carlevaris dai venti metri, toccata da Di Giusto, si stampa sulla traversa.
Nei minuti finale vengono espulsi, per doppia ammonizione, Davide Fabris e David Colja, viene allontanato anche mister Musolino per qualche parola di troppo, il Tolmezzo si butta in avanti a testa bassa alla ricerca del gol-vittoria, ma il risultato non cambia.

Andrea Citran



 

https://i.imgur.com/NjjhUFi.jpg

https://i.imgur.com/F5hEXnd.jpg

https://i.imgur.com/XO9hqG3.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,50774 secondi