Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA D - Successo bis nel derby per il Malisana sul Torviscosa

I granata si impongono per 2-0 come all'andata. Samuele Del Pin sblocca il risultato su rigore, Persello firma il raddoppio. Buona la prova degli ospiti, poi spazio a un terzo tempo con i fiocchi...



MALISANA - TORVISCOSA 2-0
Gol:
Samuele Del Pin (rig.), Persello.

MALISANA: Devetti, Kostanica, Gaio, De Corte Dav., Morabito, Riitto, Scolz, De Cecco A., Paolini, Masai, Del Pin Samuele. A disposizione: De Cecco D., Nuzzo, Lotrecchio, Della Torca, Tonelli, Battiston, Persello, Campisi, De Corte D.

TORVISCOSA: Ciani, Rolff, Di Giannatale, Blarzino, Zanello, Del Pin Mattia, Zatkovic, Zorzut, Tiro, Turchetti, Tuka. A disposizione: Tronchin, Paletta, Palumbo, Febbraro, Sesso, Tavcar, Ferrara, Bozic, Turco. 

ARBITRO: Francesco Zannier (Udine).

È ancora Malisana. Sono infatti i granata ad aggiudicarsi il sentitissimo derby contro il Torviscosa e dopo i due gol dell’andata, con lo stesso risultato superano oggi i torzuinesi nel match di ritorno. Un Torviscosa ormai retrocesso che ha comunque onorato derby e maglia, un Malisana ad un passo dal dover salutare la Seconda categoria che ha tirato fuori le unghie e i denti per vincere questa battaglia sportiva.

Non è stata a dire il vero una partita brillante sotto il punto di vista tecnico tattico, piuttosto avara di occasioni da gol ed emozioni, ma la tensione nei derby spesso porta le squadre ad arretrare per paura di subire reti piuttosto che tentare la via del gol. È stato un match in ogni caso più combattuto rispetto all’andata e un calcio di rigore ha sciolto le tensioni e ha sbloccato il match. Paolini si procura il fallo e ad incaricarsi della battuta dagli undici metri è Samuele Del Pin che dà il via alla festa granata. Il Torviscosa reagisce senza però mai riuscire a gonfiare la rete. E allora ci pensa Persello a mezzora dalla fine a chiudere i giochi e a decidere la gara su calcio di punizione.
E alla fine tutti insieme a festeggiare il terzo tempo nel chiosco per una festa ricchissima di gente iniziata a Malisana sin dal mattino e che ha visto i tifosi del Torviscosa raggiungere il campo su pullman scoperto, a testimonianza della sana rivalità tra due tifoserie tra le più belle del calcio dilettantistico in regione.

“Un risultato importante per noi – afferma a fine gara il presidente del Malisana, Federico Turco -, avevo chiesto ai ragazzi di portare a termine questo campionato con onore anche se dovessimo retrocedere e oggi hanno dato segno di essere attaccati alla maglia del Malisana. Va dato atto al Torviscosa di essere migliorato sotto vari aspetti rispetto all’andata e di aver combattuto almeno fino alla rete del 2-0”.

“Devo dare ragione al presidente Turco – ribatte il presidente del Torviscosa, Pasquale Russo –, noi ci siamo rinforzati, ma oggi come la volta precedente il Malisana è stato superiore e non possiamo far altro che fare i complimenti per questo. Il risultato che ha sottolineato la superiorità del Malisana non toglie la felicità per un terzo tempo che soddisfa tutti quanti”. Intanto al Tonello si sta disputando una partita valevole per il torneo U15 delle Nazioni, un importante riconoscimento per lo stadio di Torviscosa: “Siamo stati orgogliosi di aver ricevuto l’invito da parte della Federazione a cui abbiamo aderito anche perché questo rinforza la nostra immagine facendoci ben sperare per il futuro”.

Meri Gattel

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,15745 secondi