Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - VALNATISONE e TRIESTE CALCIO battono le "fuoriserie"

Ancora una giornata no per SAN LUIGI e TORVISCOSA - Successo importantissimo per la CORMONESE

Ancora soprese nel girone B di Promozione, con risultati ad effetto che rendono il torneo sempre più incerto in vetta come nella parte bassa della graduatoria. Secondo ko di fila per le due formazioni  in testa, con poche reti ma tante emozioni. Tre vittorie in casa, quattro pareggi  ed un successo esterno con 14 reti fatte. Il San Luigi dopo il ko interno con il Ronchi, cade con la Valnatisone in trasferta perdendo 2-1.  Gara equilibrata nel primo tempo che si sblocca su rigore concesso ai padroni di casa allo scadere della prima frazione e trasformato da Meroi. Nella ripresa Sturm trova il raddoppio per i locali, ed alla mezz’ora Casseler riapre l’incontro ma il risultato nonostante i tentativi da rete biancoverdi non cambia. Squadra di Peressoni che con questi due successi fa un bel balzo nella corsa salvezza, San Luigi che rimane in vetta ma dovrà ritrovare il passo giusto nella lunga corsa per il titolo. Anche il Torviscosa non ottiene punti perdendo in trasferta con il Trieste Calcio 3-1. Biancorossi triestini che vanno in vantaggio su rigore di Gajcanin concesso per fallo di capitan Mazzaro su Sardo. Al 35’ancora Gajcanin di testa segna il raddoppio su gli sviluppi di un calcio piazzato ed al primo minuto della ripresa Gajcanin firma la tripletta personale e di squadra. Accorcia Grop su rigore per atterramento di Cerar su Zienna, poi le due compagini restano in 10 per epulsioni di Marino e Miot. Squadra di Carpin che dovrà riprendersi per il Trieste Calcio tre punti importanti in chiave play off. Soddisfatto il tecnico giuliano Alessandro Musolino:
 "Abbiamo fatto molto bene, disputando una partita gagliarda fin dal primo minuto. Siami stati padroni del campo per tutto il primo tempo  ed ad inizio ripresa abbiamo trovato subito la terza rete. Loro avevano tante assenze importanti che hanno pagato caro. La classifica è molto corta, ora ci attendono altre gare impegnative a partire dal derby con il San Luigi per vedere cosa possiamo puntare nel proseguio del campionato. Sorprende la doppia sconfitta di San Luigi e Torviscosa dopo un girone di andata eccezionale. ”  

 

 Il San Giovanni vince con la Juventina 0-1 e consolida il quarto posto accorciando nello scontro diretto proprio con la squadra di Sepulcri che rimane terza. Gara equilibrata con occasioni da ambo le parti, ed alla mezz’ora della ripresa Di Benedetto porta avanti i rossoneri ribadendo in rete una corta respinta del portiere isontino. Al 93’ padroni di casa che potrebbero pareggiare su rigore con Dragosavljević ma l’estremo difensore giuliano Donno respinge il tiro e regala i tre punti alla squadra di Calò. Tanti pareggi senza reti. Muggia e Torreanese vanno in bianco con un punto che muta di poco la classifica pericolante delle due compagini. Senza reti anche nel confronto fra Ronchi ed Aurora che restano invischiati nei bassifondi e  nel derby fra Sevegliano e Pro Cervignano con le due squadre che restano sotto la zona play off.  Colpo della Sangiorgina che batte il Gonars 2-3  e lo scavalca in classifica. A passare in vantaggio sono gli ospiti con Coppino nel primo tempo e raddoppio ancora con Coppino a metà ripresa. Terza rete dei biancocremisi dopo la mezz’ora con Coianiz, padroni di casa che reagiscono nel finale con i gol di Dumitru e Pascolo. Ma la vittoria va ai ragazzi di Scarel che dal suo arrivo in panchina ha cambiato passo alla squadra. Infine la Cormonese rimane ultima ma con la vittoria di misura sul Costalunga con il gol di Sangiovanni nel secondo tempo accorcia dalle altre per la corsa play out.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Manuel De Santis il 25/01/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45303 secondi