Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


JUNIORES REG A - FLAIBANO a valanga

Gialloneri vittoriosi in trasferta - Torre supera il Rivignano.

Con le squadre maggiori ferme, sono scesi in campo i tornei giovanili e nel girone A degli juniores regionali prosegue la marcia solitaria del Flabiano. Partite equilibrate con tre vittorie interne, un pareggio e quattro colpi esterni con ben 33 reti fatte. Il Flaibano non conosce ostacoli e batte a domicilio 1-6 la Gemonese. Quinta vittoria di fila per i ragazzi di mister Rossi che a Gemona passano subito con Sivilotti e Rebustini ad inizio gara. Poi ancora Sivilotti porta a tre le marcature ospiti, giallorossi che accorciano con Mosanghini alla mezz’ora ma Zucchi e Bivi chiudono con altre due reti la frazione . Nella ripresa a fine incontro Fontanive fissa il punteggio per la capolista che mantiene a distanza di 5 punti la Sanvitese. La squadra pordenonese continua ad inseguire battendo però a fatica la Reanese 2-1. Biancorossi di mister Bizzaro a segno con Alain Bizzaro e Zuccon, mentre per i friulani che hanno dimostrato una buona tenuta e geometrie in gol Castro.  Al terzo posto si consolida il Fiume Veneto/Bannia che vince a Lignano 0-5,  Partono forte i neroverdi che nei primi minuti vanno a segno due volte con Samuele Del Col, poi nella ripresa chiudono il conto con una doppietta di Pupulin e la rete di Dreon. Il Tricesimo supera 3-1 il Lumignacco e si avvicina ai rossoblu per la quarta posizione ora distante solo un punto. Per la squadra di Marcarini i gol di Dedushai, Kurty e Bianchet ed ospiti che accorciano le distanze con Enrico Gandin ma non riescono ad evitare il terzo ko di fila.  Bene anche il Tolmezzo che ottiene la terza vittoria di fila vincendo a Flumignano 0-5.  Con questo successo grazie alla doppietta di Ciotola ed i gol di Vidotti, Mentil e Morassi i carnici rafforzano la sesta posizione. Finisce 1-1 fra Pro Fagagna e Cordenons, granata avanti con Bance a fine primo tempo, nella ripresa pareggiano i rossoneri con Monte ed ottengono il secondo pari interno della stagione. Chions vince  0-3 a Porcia grazie alla doppietta di Maccan e la rete di Bettoli. Il Torre, infine, batte il Rivignano 4-1 e ritrova la vittoria assente da più di un mese. Positiva la gara per i viola che passano in vantaggio con Serban che batte il portiere ospite in area intorno al 15’, dieci minuti più tardi arriva il raddoppio ancora con Serban da un cross dalla destra e dopo la mezz’ora neroazzurri che accorciano. Nella ripresa pordenonesi che controllano e trovano la terza rete sempre con Serban abile a sfruttare un corridoio centrale e quarta rete defintiva nel finale ad opera di Zin che realizza in mischia in area sugli sviluppi di una punizione. 

La soddisfazine del tecnico viola Piergiorgio Lamia:E’ stata una buona partita, ho dato spazio anche ai giovani che fanno parte della prima squadra che hanno potuto svolgere una sgambata dando il loro contributo. Siamo a metà classifica e stiamo preparando anche la squadra per il futuro con un gruppo formato in prevalenza dal 1997 e con tanti Allievi regionali del 1998 e del 1999 che hanno già esordito con noi. Non abbiamo obiettivi di classifica ma far crescere degli under per la prima squadra con 6-7 ragazzi che già lavorano con i più grandi. E’ un buon campionato con il Flaibano che potrebbe disputare anche tornei maggiori, ma ho visto bene anche la Sanvitese, il Lumignacco e la Reanese che seppur in bassa classifica esprime un buon gioco.  

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Manuel De Santis il 01/03/2015
 

Altri articoli dalla provincia...

















PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,58849 secondi