Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


SERIE D - TRIESTINA sconfitta al novantesimo

Gli alabardati sotto tono cedono ai veneziani con una rete di Mastroianni nei minuti finali

La Triestina incappa nel secondo stop di fila, una sconfitta amara che rende complicata la salvezza diretta. Alabardati igiocano un'incontro incolore perdono al Rocco, con la Clodiense, unica formazione imbattuta del girone nel 2015. Giuliani che si presentano nuovamente in campo con il tridente ;Manzo, Milicevic e Rocco;  mentre i granata si schierano con bomber Santi supportato da Pellizer. L’inizio gara è avaro di emozioni con qualche  tentativo a rete ospite senza pretese, le occasioni migliori capitano agli alabardati con Piscopo che sfiora la traversa sugli sviluppi di un calcio piazzato e poco dopo, con uno schema su punizione, Rocco manca per poco l’appuntamento con il gol. Ma col passare dei minuti cresce la Clodiense e prima Santi colpisce dentro l’area ed è bravo il portiere Di Piero a parare in due tempi, poi lo stesso attaccante dopo la mezz’ora, firma il vantaggio su passaggio di Pellizer con un rasoterra potente in area che sorprende il portiere giuliano. Dopo un tiro alto di Bedin, Milicevic ben servito da Arvia supera il suo diretto marcatore e calcia a botta sicura ma l’estremo difensore veneziano respinge in due tempi. Nel finale di tempo Santi da pochi passi spreca malamente l’occasione per il raddoppio, con Arvia che salva in corner alla disperata. Nell'unico minuto di recupero concesso dal direttore di gara,  Bedin calcia alto di piatto su azione d’angolo. Nella ripresa Rocco cerca il pari e prova ad approfittare di un lancio lungo, ma la difesa salva in extremis in corner. Mister Ferazzoli effettua dei cambi per dare maggior vivacità all’attacco e dopo  qualche timida conclusione da ambo le parti arriva alla mezz’ora il pareggio. Corner battuto da Manzo, mischia in area e Bedin appostato al centro con un tiro a fil di pallo sigla l’1-1. L’Unione prova a vincere ma sono i granata, a gioire con il colpo di testa su calcio d’angolo di Mastroianni al 45’. I quattro minuti di recupero non cambiano l’esito della gara e per gli alabardati è un ko amaro che rende in salita la corsa alla salvezza diretta e ora dovrà guadagnare nelle ultime giornate almeno il miglior piazzamento play out. Triestina, come tutta la Serie D, che scenderà in campo già giovedì 2 Aprile in trasferta con l’Union Pro.

Tabellino:

UNIONE TRIESTINA – CLODIENSE 1-2
Marcatori:  34’pt Santi, 29’st Bedin, 44’st Mastroianni

UNIONE TRIESTINA:  Di Piero, Crosato, Celli (24’st Giordano), Arvia (12’st Gusella), Piscopo, Fiore, Proia, Bedin, Milicevic (41’st Aquilani), Manzo, Rocco. All.: Ferazzoli

CLODIENSE: Tiozzo Caenazzo, Moretto, Tiozzo Fasiolo, Boscolo Davide Berto, Carlucci, Casagrande, Piaggio, Boscolo Davide (21’st Mastroianni), Santi (39’st Isotti), Pelizzer, Siega (36’st Chiozzotto). All.: Pagan

ARBITRO:  Vitantonio Lillo di Brindisi NOTE:  Ammoniti: Tiozzo F. , Siega , Chiozzotto (C), Celli, Rocco (T)

Commento dagli spogliatoi:

Il successo veneto è visto dopo la gara con umori opposti , per il tecnico alabardato un passo indietro rispetto alle ultime partite mentre per il collega veneziano la conferma dell’imponente girone di ritorno. Mister  Ferazzoli è rammaricato per il risultato e la prova incolore della sua squadra:Abbiamo avuto una giornata altamente negativa ma l’avevamo rimessa in piedi poi abbiamo preso il gol su calcio d’angolo a difesa schierata. Un errore imperdonabile che non accetto. La Clodiense assieme alla Sacilese è la squadra, che gioca meglio e tiene bene il campo purtroppo volevo vincere perché visti gli altri risultati un pareggio serviva a poco. Ora dobbiamo vincere tutte le tre gare in casa per cercare il miglior piazzamento play out. Mi ha sorpreso la giornata negativa ed i primi ad essere delusi sono i ragazzi, ci è mancata la cattiveria che per raggiungere la salvezza è una dote imprescindibile. Il campionato non è finito e dobbiamo andare avanti con un obiettivo molto importante da raggiungere”.    

 

Il tecnico Andrea Pagan è soddisfatto della prova dei suoi ragazzi e punta in alto:  
“Abbiamo fatto una buona partita trovando la rete al 90’, peccato per la rete subita che ci è capitato anche domenica scorsa.I ragazzi hanno fatto una partita non bella da vedere ma di sostanza, potevamo essere già avanti di due reti nel primo tempo. Stiamo bene e giochiamo bene mentalmente e senza pressioni con l’imbattibilità che prosegue da metà Dicembre. Ora il nostro obiettivo è il terzo posto con molta serenità, abbiamo due gare in casa da sfruttare. Anche se la prossima avremo la capolista Padova e sarà una gara particolare e non facile. Ce la giocheremo come abbiamo fatto all’andata all’Euganeo, sono una squadra forte ed esperta ma provremo a fare uno sgambetto. La Triestina ha fatto una partita importante e non merita la posizione che ha ed auguro per la squadra e la piazza di salvarsi. Devono avere fiducia che le cose girino nel verso giusto. Ha buonissimi giocatori con una formazione presente e compatta purtroppo quando sei in una posizione difficile non sempre hai la serenità necessaria per fare punti ”.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Manuel De Santis il 29/03/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,52355 secondi