Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Cespa (ds S.Luigi): "Lotteremo fino in fondo per il titolo"

Biancoverdi triestini protagonisti di una stagione ad alte sfere - Sfida salvezza da brividi a Remanzacco

Domenica 19 Aprile si gioca la terz’ultima giornata del girone B di Promozione e tutte le otto gare hanno ancora qualcosa da dire per tutte le compagini.Turno importante con sfide da testa - coda e scontri diretti che possono dare delle indicazioni quasi decisive. In vetta il Torviscosa non vuole mollare all’ultimo memore anche dell’andamento dell’andata e con il Muggia vuole i tre punti prima degli ultimi decisivi confronti e giovani rivieraschi che provano ad emergere in una lotta serrata per la lotta salvezza.  Il San Luigi secondo da solo non vuole lasciare la presa per il primo posto e con il Gonars in casa vuole lottare fino all’ultimo nela corsa finale con i neroazzurri tranquilli che cercano le ultime soddisfazioni.

Il direttore sportivo del San Luigi Maurizio Cespa racconta il momento della squadra biancoverde in vista della fase decisiva della stagione:
“Stiamo andando abbastanza bene, veniamo da tre vittorie consecutive. Abbiamo sofferto il giusto tenendo conto che in questo periodo tutte le gare sono complicate con tutte le squadre che giocano per la salvezza o per il vertice.  Dopo il cambio di allenatore stiamo facendo bene, probabilmente non siamo più in grado di recuperare per il primo posto. Il Torviscosa riesce sempre a vincere con un gol ed a tre giornate dalla fine penso che abbia la vittoria in tasca per salire di categoria. Possono permettersi ancora di perdere un incontro, devono fare sei punti. Non si sa mai, siamo convinti e ce la giochiamo. Non molliamo, eventualmente ci preparemo bene per i play off “.

Finale di campionato per la lotta al vertice con un calendario insidioso per i biancoverdi nelle ultime tre partite:
“Nelle ultime giornate avremo un calendaro più impegnativo della capolista, con il Gonars che è una squadra molto fisica poi avremo il derby con il Muggia in trasferta e la Juventina. Mentre il Torviscosa ha il Muggia in casa, il confronto non facile con la Juventina e nell'ultima giornata il Sevegliano senza preoccupazioni e non dovrebbe avere problemi . Purtroppo la flessione di Gennaio dopo la gara di Coppa Italia con un punto in quattro partite, ci è costato molto anche se in quel momento anche i biancoblu hanno avuto un periodo difficile. Sono stati più decisive secondo me le due gare dominate ma pareggiate con Pro Cervignano e San Giovanni subendo dei gol nel finale che hanno portato a questi quattro punti di differenza.  Con la Pro Cervignano abbiamo subito delle reti complice il vento e su autorete mentre nel derby c'è stato fischiato contro un  rigore molto dubbio nel recupero. Ma siamo ancora in vita“.

Il direttore giuliano da un giudizio sul campionato, con la squadra biancoverde che da qualche turno ha cambiato allenatore con mister Pocecco in panchina per cercare di centrare la promozione:
“Un campionato equilibrato non elevato con un livello tecnico abbastanza mediocre. Guardando anche i punti che abbiamo nel girone A di Promozione saremmo primi. Un torneo non eccezionale, purtroppo se non vinceremo il torneo sarà per colpa dei punti persi soffrendo troppo nei derby .  Siamo aggueriti e giocheremo anche per arrivare secondi ed arrivare bene ai play off giocando in casa, poi vedremo come andrà. Il cambio di allenatore è stato utile per dare una scossa e più motivazioni, una scelta difficile dal punto di vista umano ma ponderata. Abbiamo valutato vari aspetti dal punto di vista tecnico ed organizzativo e siamo arrivati a questa decisione molto dolorosa”.

Infine il direttore Cespa esprime un ultimo pensiero sul vivaio biancoverde sempre protagonista negli ultimi anni :
“Siamo contenti del vivaio. Stiamo vincendo il campionato con i Giovanissimi regionali ed è un bella cosa mentre con gli Allievi ci giochiamo la permanenza nella categoria regionale. Con la squadra juniores siamo terzi e sapevamo che quest'anno avremmo avuto qualche difficoltà di organico con sei classe 1997 che sono andati a giocare nelle società superiori. Continuiamo sicuramente anche quest'anno la tradizione del San Luigi a livello giovanile”.

Si annuncia un bell'incontro fra Trieste Calcio e Juventina con i lupetti caduti dopo una lunga serie utile, in cerca del miglior piazzamento possibile e biancorossi isontini che provano il colpo per mantenere la posizione in vista degli ultimi due scontr diretti . Il San Giovanni vuole mantenere la quinta piazza play off e con la Torreanese cerca di ripartire dopo due sconfitte, con i giallorossi che hanno trovato vigore e lasciato l’ultima posizione dopo la vittoria con la Pro Cervignano. Sfida diretta per la salvezza fra Aurora e Cormonese con i punti che valgono doppio in un confonto equilibrato ed incerto fra due compagini a fasi alterne nell’ultimo periodo. La Pro Cervignano in corsa per il quinto posto deve riprendersi e chiede strada alla Sangiorgina bisognosa di punti per la bagarre salvezza.  Il Ronchi ospita un Costalunga tranquillo e per gli isontini i tre punti varrebbero molto per l’obiettivo salvezza, infine Valnatisone e Sevegliano con una classifica abbastanza serena puntano a finire bene la stagione. Tre giornate alla conclusione della stagione regolare e si avvicina l’ora dei  verdetti definitivi per la zona promozione e salvezza.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Manuel De Santis il 16/04/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,44271 secondi