Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TDR - GIOVANISSIMI qualificati - Audiointervista a mister Albanese

Dalla LOMBARDIA le maggiori gioie arrivano dalla selezione dei GIOVANISSIMI che vince anche la gara due e si assicura con un turno d'anticipo il passaggio del turno.

Battendo l’Emilia Romagna per 2-1 la nostra formazione Giovanissimi, si assicura con un turno di anticipo il passaggio ai quarti di finale, grazie alla contemporanea sconfitta del Comitato di Bolzano subita dal Lazio. La squadra di Andrea Albanese vince con merito grazie alle reti messe a segno nel primo tempo da Gubellini e da Carlevaris nella ripresa, che porta a quattro il suo personale score delle reti messe a segno nelle prime due gare del torneo.

Il tabellino

EMILIA ROMAGNA - FRIULI VENEZIA GIULIA  1 - 2 
Marcatori: 19’ Gubellini (F). Nella ripresa al 6’ Peroni (L), al 10’ Carlevaris (F)

EMILIA ROMAGNA: Filippi, Andreoli (Sana), Assouan, Cilloni, Crimi, Galli, Kharmoud, Paduano (Neri), Peroni (Sisti), Tedeschi, Torelli (Cacciapuoti)  – All. Farneti
A disposizione: Leoni, Stefani, Trejo, Iandolo

FRIULI V.G.: Saro, Carlevaris (De Panfilis), Clemente (Zanolla), Crevatin (Gozzerini), Francioli (Beltrame),  Gubellini (Comisso), Lenisa (Facchinutti), Peressutti (Sgrazzutti), Pertoldi, Vasques Toffolo – All. Albanese.       
A disposizione: Giordani, Favero

Arbitro: Camozzi (CR) – Assistenti: Rossi e Cornago (BG)

Marcatori: 19’ Gubellini (F). Nella ripresa al 6’ Peroni (L), al 10’ Carlevaris (F)

Ammoniti: Gubellini (F)

Note: Campo sintetico

La cronaca

Pronti via, solo dopo otto secondi Carlevaris, impegna il portiere emiliano, sulla conclusione sul primo palo difende in angolo Filippi. Ancora il FVG in costante pressione sulla tre quarti emiliana, recupera palla per la verticalizzazione improvvisa per Crevatin, il tiro si perde appena sopra la traversa. Al 10’ l’iniziativa personale di Carlevaris semina il panico in area emiliana, il sinistro indirizzato sul palo lontano sfila fuori di poco. Al 16’ un brivido attraversa la schiena dei numerosi sostenitori arrivati fin qui dal Friuli Venezia Giulia, quando Saro gigioneggia in area con Assouan rischiando più del dovuto. Un minuto dopo Gubellini spreca sotto porta una grandissima occasione, felino l’intervento di Filippi reattivo nel deviare la palla in corner. È al 19’ che l’Emilia Romagna si affaccia per la prima volta dalle parti di Saro, sul capovolgimento di fronte Francioli serve palla a Gubellini che difende la palla in area e con un bel diagonale trafigge l’incolpevole Filippi. La reazione degli emiliani è tutto in un tiro di Peroni, Saro interviene con grande tranquillità. Al 30’ la punizione dalla destra di Carlevaris per la testa di Peressotti è preda in presa alta di Filippi.

Inizio di ripresa ancora di marca FVG, al 4’Gubellini si infila nella difesa avversaria, elude la guardia Torelli ed anziché servire il facile assist al centro dell’area, prova la conclusione personale. Dall’ennesima occasione sprecata nasce il pari degli emiliani, è delizioso il tocco di Assouan con il quale serve Peroni che infila la porta difesa da Saro. Nonostante il gol subito e la solita giostra dei cambi, è ancora il FVG a tenere saldamente in mano le redini del gioco. Al 10’ Carlevaris parte sul filo del fuorigioco sul lancio in profondità di Vasques, disarmante la facilità con la quale il giovane del San Luigi trafigge il portiere emiliano (il migliore dei suoi), che si mette in evidenza cinque minuti dopo, quando con un gran riflesso neutralizza il gran colpo di testa di Comisso. Nel finale da segnalare il pallonetto con il quale Gozzerini supera il portiere emiliano in uscita, ma che si infrange sul montante superiore della traversa. Domani si gioca la terza giornata del turno eliminatori, ed i nostri giovanissimi incontreranno la selezione del Comitato Autonomo di Bolzano uscita già sconfitta nei confronti con l’Emilia Romagna e Lazio. Quindi a portata di mano l’occasione di chiudere in testa al girone ed a punteggio pieno la prima fase.

Antonino DE BLASI 

ASCOLTA ANDREA ALBANESE IL MISTER
RAPPRESENTATIVA  GIOVANISSIMI FIGC FVG

 Da Lunedì al sabato compreso, con Franco Poiana, in diretta al mattino alle 7:25 con replica alle 12:00 prima delle news nazionali. FRIULIINGOL in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG Udine Fm 98.5 Mhz - Pordenone e veneto orientale  98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 - Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 - Tolmezzo 104.8

 
Print Friendly and PDF
  Scritto da Antonino De Blasi il 01/06/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,50757 secondi