Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


COPPA ITALIA - Cortiula: " Almeno quattro rigori per noi"

Il mister del Lumignacco non digerisce l’eliminazione, contestando la direzione di gara. “Arbitro non altezza della categoria.” Max Rossi: “Vinta sul piano fisico, come altre volte in campionato. La finale è già un grande risultato…

Clima pesantuccio e delusione palpabile in casa del Lumignacco. Che Pino Cortiula esprime senza barriere dialettiche. Con un bersaglio ben individuato. “E’ stata un bella partita, gestita da un arbitro però non all’altezza della categoria – attacca il mister rossoblu – con episodi dubbissimi in area e almeno quattro rigori per noi…” Il Lumignacco è sembrato, però, calare alla distanza. “Non direi proprio, io non ho visto nessun calo fisico.” Il bello della democrazia e del calcio, dove ognuno può dire la sua. Chi invece ha retto con brillantezza lo sforzo della “maratona pallonara” di Lauzacco, anche in dieci, è la squadra vincente. “Mi fa piacere venga messa in risalto questa nostra tenuta, peraltro già dimostrata nelle fasi conclusive di altre gare di campionato – argomenta Max Rossinelle ultime cinque gare siamo davvero migliorati tanto. Pensavamo e speravamo, inoltre, che il Lumignacco, a dicembre, potesse incorrere in una flessione. La nostra squadra, poi, ha un età media attorno ai vent’anni, ma ha avuto la capacità di rimanere fredda e concentrata anche quando è rimasta con un uomo in meno.” In effetti, la leggerezza di Vit  poteva costarvi cara. “Un peccato di ingenuità. Siamo comunque stati bravi a rimanere tranquilli e aspettare il momento giusto per colpire. Il gol di Pinzano non è casuale come potrebbe sembrare, ma frutto di un’azione ragionata e provata.” Adesso rimane l’ultimo step, la finale. Contro il Vesna. “Farò la conta di squalificati ed infortunati (sicuramente Vit e Benedetti, probabilissimo Galinelli, ndr), ma sono certo di potermi fidare di chiunque metterò in campo. E, comunque vada, questa è già un’annata straordinaria.”

Roberto Zanitti

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

E' in arrivo l'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL - Importante è inserire la rosa per interagire in diretta con la nostra redazione.  Disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione


 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Roberto Zanitti il 19/12/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,46276 secondi