Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


L'UDINESE DI GUIDO - Noi di Calloni ne abbiamo tre o quattro

Quanti sprechi anche con la Fiorentina. Noi restiamo nella zona grigia, ma vorremmo toglierci qualche soddisfazione

 
 
La serata di sabato è stata nefasta. Una buona Fiorentina ha disposto con una certa facilità di un’Udinese colpevole di troppi errori e di una buona dose di iella.
Analizziamo prima la sfortuna. Il rigore su Widmer era discutibile ed infatti non è stato assegnato. Il 2-0 è stato un’autorete di Samir che, colpito dal tiro di Babacar, ha spiazzato Karnezis. Il 3-0 è rigore contro. Discutibile anche questo - braccio vicino al corpo di Fofana, ma questa volta è stato assegnato. Ed è stata notte.
Veniamo agli errori. Gli sbagli sotto porta dei bianconeri sono arrivati oltre l’umana comprensione. Nessuno è in grado di realizzare un gol che sembra facile, e tutti in un modo o nell’altro sbagliano clamorosamente. In tutti gli incontri si verificano questi fatti, ma con i viola si è passato il segno. Chi conosce a fondo la storia del calcio si ricorderà che all’inizio degli anni 70 al Milan militava un certo Egidio Calloni, che si mangiava occasioni incredibili. Tanto che i tifosi rossoneri lo hanno nominato “lo sciagurato Egidio”, nomignolo che gli è rimasto per tutta la carriera.
Noi di “Egidio” ne abbiamo tre o quattro, per la disperazione dei tifosi che vedono sciogliersi come neve al sole possibili vittorie. Questa settimana arriva l’ospite Zico che con Mateschitz-Red Bull - a fine torneo il passaggio di proprietà - assisterà ad Udinese-Sassuolo. I responsi del campionato sono definiti, noi siamo nella zona grigia, ma vorremmo toglierci qualche soddisfazione.
 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da Guido Blasi il 14/02/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13736 secondi