Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


MEMORIAL SANDRIN - Grion fa felice Carpin. Lo scherzo di Barbana

La Virtus Corno si impone superando in 10 il Gonars. Non basta la prodezza di Chersicola. La Risanese ha ragione di misura di una positiva Sangiorgina. Il mister bianconero allena i suoi con un modulo a sorpresa...

La Virtus Corno si è aggiudicata il Memorial Giovanni Sandrin di Gonars, superando nella finalissima del bel torneo i padroni di casa nerazzurri. Al terzo posto è giunta la Risanese, che ha piegato sempre 2-1 una Sangiorgina già apprezzabile. 
A sollevare il trofeo, quindi, sono stati i virtussini, i favoriti del torneo gonarese, un appuntamento al quale teneva in modo particolare il tecnico Nicola Carpin, amico del mitico Giovanni Sandrin. Emozioni, sport e ricordi, tutto ha contribuito a rendere speciale l'atto conclusivo del quadrangolare, se si esclude la visita di Giove Pluvio. 
La finale ha visto la Virtus, che ha schierato ben 6 fuoriquota, portarsi in vantaggio dopo appena una manciata di minuti con l'efficace tiro-cross di Grion. Il Gonars è in partita e non ci sta ad arrendersi: i nerazzurri pareggiano in avvio di ripresa con un numero di Chersicola, che conclude una ripartenza velocissima con una stoccata portentosa. Gran gol davvero. La partita potrebbe girare, tanto più che i virtussini si ritrovano in 10 per l'espulsione di Cesselon. Ma sotto la pioggia è ancora Grion l'uomo della provvidenza e il suo tiro da fuori prende velocità al contatto con il terreno scivoloso e diventa micidiale. 2-1. 
La sconfitta un pizzico brucia, ma il bicchiere nerazzurro - parole di Marco Paviz - è per metà abbondante pieno: "Le indicazioni scaturite dal torneo sono state incoraggianti. Vedo una buona organizzazione, i giovani stanno crescendo, e l'ambiente è sereno e fiducioso". 

In precedenza, nella finalina, la Risanese si impone 2-1 sulla Sangiorgina. Il primo gol dei bianconeri arriva nel finale del primo tempo, quando da una sovrapposizione tra Tosoratti e Zaninello arriva lo scarico arretrato per Fabio, che realizza. Il raddoppio è frutto dell'assist di Clocchiatti che innesca Marco Rossi: controllo, dribbling sul portiere, pallone nel sacco. La Sangiorgina reagisce e Roson di testa, su cross dalla sinistra, accorcia le distanze. 
I biancocremisi hanno schierato una retroguardia tutta formata da Juniores, ottenendo buoni riscontri. Il ds Bogoni esprime soddisfazione e grande fiducia nel lavoro compiuto da Giorgio Zanutta
Sul fronte della Risanese, Gigi Barbana ha movimentato la prova dei suoi cambiando modulo nella ripresa... così da creare difficoltà alla squadra: un allenamento singolare, una sfida alla quale i bianconeri hanno risposto in maniera adeguata. Anche così si cresce. 

In alto foto di gruppo per la Virtus Corno. Qui sotto mister Paviz del Gonars, il ds Bogoni della Sangiorgina e l'allenatore della Risanese Gigi Barbana

http://i.imgur.com/lfpkO3l.jpg

http://i.imgur.com/iVjG3SQ.jpg

http://i.imgur.com/LEOtuZW.jpg

@RIPRODUZIONE RISERVATA


Scarica la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/08/2017
 

Altri articoli dalla provincia...










SECONDA B - Gare da brividi a Caporiacco e Osoppo

Corsa play-off e bagarre salvezza tengono alto l'interesse nel girone B di Seconda categoria, che domenica manderà in scena la penultima di campionato. Già vidimate della matematica la promozione del ...leggi
26/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12457 secondi