Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA B - Che piglio i ragazzi di Zucco! Anche l'Ancona ruggisce

L'Udine United sbanca Pagnacco e replica al Sedegliano, che ammattisce per domare il Moruzzo di un micidiale Chiarvesio. Il derby udinese premia Guttierez e soci; in evidenza il Cassacco, che frena il Tre Stelle, nonché Treppo e Pasianese. Riscossa della Reanese: ne fa le spese il Caporiacco


Hanno gli stessi punti Udine United e Sedegliano, ma la maturità non appare la stessa. La formazione di Zucco si è recata a Pagnacco affrontando una partita difficile e molto pericolosa, che ha ingigantito però la solidita della formazione udinese, capace di imporsi 2-0 sui granata con stoccate di Bassi e Gabrieucig, e soprattutto riuscendo a contenere l'attacco atomico dei padroni di casa. Il Sedegliano, invece, non  ha affrontato con umiltà adeguata l'impegno interno che lo vedeva ospitare il Moruzzo: e gli azzurri hanno vissuto un pomeriggio di passione, amplificata dalle tre incornate di Chiarvesio, bianconero letale oltre che micidiale nello sfruttare altrettante situazioni su palla inattiva per segnare una tripletta. Il Sedegliano, che ha chiuso il primo tempo in svantaggio 2-1, si è salvato con la superiore caratura e con la lunghezza e qualità della panchina: i 5 cambi effettuati nella ripresa da Fornasiere hanno prodotto la sospirata riscossa e alla fine della fiera sono arrivati i tre punti, sfruttando le reti siglate da Moro, Ganzini su rigore, Iemma, Lorenzo Venturini e Donati. Il ds Zanello parla di prestazione "rivedibile e di approccio alla gara non adeguato. Ci teniamo il risultato, per quel che riguarda il resto c'è ancora parecchio su cui lavorare". 
Rallenta il Tre Stelle, contenuto da un Cassacco che sfodera gli artigli in mediana e difesa, mentre il derby udinese proietta in alto un'Ancona che ha la meglio sui Rangers: fondamentale nell'economia del match il vantaggio di Rossini, poi ci pensa il matador Guttierez a regalare la sicurezza ai padroni di casa firmando una doppietta d'autore nel momento di massimo pathos. 
Shaurli e Peressini lanciano la Pasianese, ma questa Majanese ha almeno sette vite e così la formazioni di Seretti deve sudarsi una vittoria (3-2) non scontata e sicuramente preziosa. Comincia a raccogliere quanto seminato il Treppo di Comelli, che regola 3-0 la Blessanese, e si riscatta con forza la Reanese, capace di annichilire il Caporiacco con una partenza sprint nei due tempi: Gus e Mazzone dopo 4' hanno già messo al tappeto gli azzurri, ancora Mazzone e Dessì nella ripresa danno corpo a un 4-0 sorprendente, ma che potrebbe segnare una svolta nella difficile stagione biancorossa. 
Resta a dir poco travagliata la navigazione di Ciconicco e Atletico Grifone, che si affrontano in un delicato equilibrio fatto di paure e speranze, ma l'1-1 con cui termina lo scontro diretto offre poco conforto a entrambe. 

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/YEV5v0a.jpg

https://i.imgur.com/x56vdIc.jpg

https://i.imgur.com/yJUnoGq.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/12/2017
 

Altri articoli dalla provincia...










SECONDA B - Gare da brividi a Caporiacco e Osoppo

Corsa play-off e bagarre salvezza tengono alto l'interesse nel girone B di Seconda categoria, che domenica manderà in scena la penultima di campionato. Già vidimate della matematica la promozione del ...leggi
26/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11269 secondi