Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA - Diana tra mercato e... Disciplina

Dopo un’ottima stagione, a San Vito di Fagagna si riparte a fari spenti. Il presidente Mazzucato: “Non cambia niente, prima di tutto dobbiamo salvarci”. E sulla Coppa dei…buoni: “E’ una nostra abitudine, l’abbiamo già vinta in passato. Ma fa sempre piacere”. Il portiere Del Negro prima addizione di mercato. E, dopo 30 anni di “buco”, spunta l’idea della squadra juniores


Non è facile ripartire da un terzo posto (e meno male che il Lumignacco non è salito…) quando la risorse sono pochissime e ogni anno bisogna reinventarsi. Ma, proprio perchè ci sono abituati, a San Vito di Fagagna sanno come fare. Il Diana del confermatissimo Devid Trangoni è infatti li, come un gatto sornione, pronto a cogliere tutte le opportunità che le “bancarelle” metteranno a disposizione dei meno…abbienti.

“Faremo il solito mercato al risparmio: con l’obbiettivo  di confermare il maggior numero di giocatori della rosa attuale – spiega il presidente Mazzucato – poi vedremo che cosa sarà possibile aggiungere. Per quale traguardo? Il nostro è semplice: salvarci prima di tutto. E poi divertirci, togliendoci ulteriori soddisfazioni”.

Intanto pare fatta per Del Negro.
“Non posso ancora confermare (inutile pretattica: in realtà l’accordo è stato raggiunto poche ore fa, ndr): dovesse arrivare, si giocherà il posto con Polotto. Anche se le sue qualità sono note”.

Nel frattempo avete sistemato in bacheca la Coppa Disciplina: meglio di niente.
“E’ una nostra abitudine, l’abbiamo vinta anche in passato: la penultima, con Seretti in panchina. E, quando non ce l’abbiamo fatta, eravamo subito dietro il primo in classifica. Fa piacere ed è un bel segnale: significa che, oltre alla nostra correttezza pure le “teste calde”, quando arrivano da noi, si tranquillizzano”.

Intanto, pare ci sia del movimento alle spalle dei moschettieri.
“Dobbiamo pensarci bene, ma è allo studio la possibilità di riproporre una formazione juniores (in collaborazione con il Pro Fagagna, ndr). L’ultima volta accadde 30 anni fa, il sottoscritto giocava ancora…”. (rozan)

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/06/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10871 secondi