Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - Tre anticipi e poi che derby! Ecco temi, gare e terne

Seconda di campionato che promette emozioni forti e confronti particolarmente stuzzicanti. Si comincia sabato con Casarsa - Codroipo, Vajont - Gonars e Sesto Bagnarola - Sanvitese. Ma anche il giorno dopo...



Anticipi succulenti nella seconda giornata del girone A di Promozione. A Casarsa si affrontano sabato alle 15 due complessi ricchi di qualità e di prospettive per ambire a posizioni di vertice. Da una parte la squadra di Massimo Muzzin, uno dei tecnici più ricercati in estate e pronto a portare le proprie qualità a servizio dei gialloverdi, dopo aver vinto con il Brian la categoria due stagioni orsono. Dall’altra un Codroipo guidato da Fabio Pittilino, con una rosa di tutto rispetto e con potenzialità economiche alle spalle che la spingono verso la nobiltà del calcio. Alle 17 a Vajont, esordio casalingo per la truppa di Giovanni Mussoletto, che dopo l’ottima prova nella trasferta di Codroipo, cerca davanti al proprio pubblico il successo, per avvallare quanto di buono si è detto in estate e alla prima uscita. Non sarà una semplice passaggiata di piacere contro un Gonars tutt’altro che arrendevole e voglioso di lasciarsi alle spalle il ko casalingo della prima giornata. Derbissimo, infine sempre alle 17, tra Sesto Bagnarola e Sanvitese. Il poker esterno di domenica a Rauscedo ha lanciato i sestesi, mentre per i fraticelli di Loris Paissan c'è il desiderio di cancellare lo scivolone interno contro il Camino.
Saranno sicuramente gare interessanti anche quelle in programma domenica con la Pro Fagagna attesa dall’incrocio contro la Spal Cordovado. Novanta minuti che daranno ulteriori conferme all’ottimo avvio dei rossoneri, investiti dalla scomoda palma di squadra da battere, opposti ai giallorossi usciti sconfitti nel derby con il Casarsa, ma non sminuiti. Derby pordenonese anche a Visinale dove i Prata Falchi debuttano davanti ai propri tifosi ospitando il Corva. Gabriele Dorigo parte dai tre punti di Gonars, ma si attende un avversario molto coriaceo, che nella sfida pareggiata contro il Pravisdomini ha dimostrato di essere un complesso omogeneo e combattivo.
Un Torre privo di Accordino e Peressin, appiedati dal giudice sportivo, viaggia verso Camino dove ritroverà un pezzo di passato dal nome di Michele Pagnucco e soprattutto un contendente che in casa, da sempre, rappresenta un ostacolo difficile da affrontare.
Non si scherza in fatto di derby a Pravisdomini, dove i locali ricevono la visita dell’Union Pasiano. La breve distanza che separa i due comuni già di per sé rappresenta uno stimolo campanilistico al quale va aggiunta la volontà dei padroni di casa di togliersi qualche soddisfazione contro quegli avversari che nelle ultime stagioni li guardavano dall’alto verso il basso.
Chiude l’ottovolante di gare il match tra Tarcentina e Vivai Rauscedo, che in molti già segnalano come una sfida salvezza. Ma siamo all'inizio e, quindi, i ruoli sono ancora da assegnare. 

Gianpaolo Leonardi 

______________________________________________________________________________

Due gli squalificati dal Giudice sportivo, entrambi del Torre: Dennis Accordino e Paolo Peressin. Ecco, di seguito, le gare in programma e le terne designate a dirigerle.

Sabato

CASARSA - POLISPORTIVA CODROIPO  ore 15
Christophe Barmasse (Aosta); Stefano Bressan (Gorizia), Thomas Cesarin (Cormons)

SESTO BAGNAROLA - 
SANVITESE   ore 17
Gabriele Toffoletti (Udine); Stefano Mazzocut Zecchin (Pordenone), Fabio Dusso (Udine)

VAJONT - COMUNALE GONARS  ore 17
Marco Zini (Udine); Fabiola Daneluz (Pordenone), Emanuele Borean (Pordenone)

Domenica, ore 15

CAMINO - TORRE PN
Francesco Lozei (Trieste); Giulio Bassutti (Maniago), Denis Roman Fulin (Maniago)

GS FALCHI VIS PAS - CORVA
Michele Piccolo (Pordenone); Stefano Savorgnani (Maniago), Niklas Kalbhenn (Pordenone)

PRAVISDOMINI - UNION PASIANO
Filippo Capone (Trieste); Ermal Guze (Udine), Andrea Canci (Tolmezzo)

PRO FAGAGNA - SPAL CORDOVADO
Francesco Marri (Cormons); Enzo Esposito (Tolmezzo), Asia Rizzo (Tolmezzo)

TARCENTINA - VIVAI COOPERATIVI RAUSCEDO
Francesco Montesano (Trieste); Luca Forte (Basso Friuli), Anna Bearzotti (Basso Friuli)



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/09/2018
 

Altri articoli dalla provincia...















PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,72449 secondi