Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


COPPA PRIMA - Il Rive d'Arcano domina, ma ai rigori passa la Forum

Biancazzurri d'assalto, ma nei tempi regolamentari la sfida finisce 1-1, in parità come all'andata. Dal dischetto la spuntano i ducal-gaglianesi dopo un maratona di penalty



E’ dura da accettare, soprattutto dopo aver visto una partita dominata in tutti i reparti, sotto tutti i punti di vista, a livello tecnico, tattico e fisico dalla squadra che poi è uscita dalla competizione. Si perché questa sera a Rodeano Basso si è  assistito ad una gara impari, con i locali che hanno sovrastato la Forum Julii, che si è limitata a giocare a calcio per i primi dieci minuti trovando anche un gol, un bel gol nato da una trama apprezzabile. Poi i ducali hanno tirato i remi in barca, badando esclusivamente a difendersi, ma non per scelta loro, perché la veemenza dell’avversario è stata tale da non permettergli di oltrepassare mai la metà campo se non in occasioni sporadiche ed innocue.
Il fervore biancazzurro non ha però portato al risultato sperato dai locali che sono riusciti a raggiungere il pareggio solamente a venti minuti dalla fine con uno splendido Righini.
I presenti a questo punto si attendevano un riequilibrarsi della gara, cosa che non è avvenuta. I biancazzurri (oggi in nero) hanno dimostrato strapotere fisico chiudendo i loro avversari nella loro area e bombardando in ogni modo. Episodi dubbi e grandi parate del portiere ospite hanno evitato la capitolazione della Forum che è riuscita ad arrivare alla lotteria dei rigori.
Il risultato finale della serie dal dischetto è stato di 11-10, a testimoniare la bravura di entrambe le squadre, quasi infallibili dal dischetto. Alla fine, come spesso accade in queste situazioni, a passare il turno è stata la Forum.

Sara Midena



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10682 secondi