Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


TRIESTINA - Superata di misura la Juventus baby di Zironelli

A Vinovo collaudo vincente per l'Unione di Pavanel, che si è imposta 3-2 sull'Under 23 bianconera



JUVENTUS U23 – U.S. TRIESTINA CALCIO 1918  2-3 (P.T. 0-2)
Gol: Petrella 23’, Maracchi 43’, Bunino 49’, 56’, Coletti 72’

JUVENTUS U23: Nocchi (46’ Busti), Touré (46’ Delli Carri), Masciangelo (60’ Beruatto), Rossi (46’ Pereira Da Silva), Coccolo (65’ Makoun), Andersson (46’ Pozzebon), Andrade (34’ Morelli), Ranocchia, Mokulu (34’ Bunino), Fernandes, Mavididi (65’ Capellini).  All. Mauro Zironelli

U.S. TRIESTINA CALCIO 1918: Offredi (78′ Boccanera), Libutti (78’ Formiconi), Coletti (78′ Messina), Codromaz, Frascatore, Petrella (70’ Bariti), Steffè (78’ Bolis), Maracchi, Mensah (70’ Procaccio), Costantino, Granoche.  A disp: Lambrughi, Pizzul, Gubellini, Pedrazzini, Marzola, Venco.  All. Massimo Pavanel

ARBITRO: Giordano (Novara)  ASSISTENTI: Donato e Amantea (Milano).

Avvio equilibrato e su buoni ritmi, la prima grande chance è alabardata e arriva al 9’, Granoche imbecca Mensah in corridoio mandandolo a tu per tu con Nocchi, grande parata del portiere sul sinistro in corsa dell’attaccante. Risposta bianconera al 17’ con un pregevole sinistro a giro di Andrade, Offredi vola a togliere la palla dal ‘sette’. Al 23’ passa l’Unione: pressing alto e recupero palla di Mensah, tocco centrale per Costantino che smista sulla destra per Petrella, destro centrale potente appena dentro l’area a sorprendere Nocchi per il vantaggio alabardato. Poco prima della mezz’ora altra grande occasione per la Triestina, Granoche dal fondo arma il sinistro in corsa di Maracchi, una sorta di rigore in movimento che Nocchi contiene in due tempi. Lo stesso Maracchi al 43’ si dimostra piú preciso con un fendente rasoterra dalla media distanza, colpo di biliardo che bacia la base interna del palo per poi insaccarsi. È l’ultimo spunto di cronaca della prima frazione, che i rossoalabardati conducono in porto in doppio vantaggio.

Avvio di ripresa subito con emozioni: al 4’ i bianconeri accorciano le distanze con Bunino, lanciato a tu per tu con Offredi e freddo nel superare il portiere depositando a porta vuota; 2’ piú tardi Petrella prova a ristabilire il doppio vantaggio, il suo mancino dal limite si spegne a lato di un soffio. Bunino all’undicesimo sfugge di forza (e probabilmente aiutandosi fallosamente) a Coletti e supera Offredi in diagonale per il 2-2.
Al 14’ occasione Unione con un sinistro al volo di Granoche da posizione defilata, Busti copre bene il primo palo e manda in angolo. Dal corner, sempre Granoche svetta imperiosamente di testa trovando il palo interno, la sfera finisce fortuitamente tra le mani di Busti.
Per una decina di minuti non vi sono emozioni di rilievo, poi al 27’ tornano avanti gli alabardati con un piazzato dai venti metri di Coletti leggermente sporcato dalla barriera. Al 31’ Triestina vicina al poker con un destro di Maracchi dalla media distanza che si spegne a fil di palo. Azione personale del neo entrato Formiconi al 39’, tiro cross nel cuore dell’area piccola con mischia furibonda che la difesa bianconera risolve spazzando in corner. Il finale è di marca alabardata ma il punteggio non cambia piú, l’ultimo test a una settimana dai playoff si conclude con la vittoria dell’Unione in quel di Vinovo.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/05/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,56916 secondi