Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


DENIS FRANCHI - Tonus: così lo abbiamo portato al Psg

Il dg del Prata Falchi racconta come è nata l'operazione che ieri ha visto il giovane portiere sbarcare a Parigi

E' Paolo Tonus, dg del Prata Falchi, a raccontare qualche dettaglio in più sull'incredibile operazione che ha visto approdare al Psg il sedicenne portiere del club pordenone Denis Franchi: "Abbiamo vinto questa sfida in maniera completa, e questo giorno sarà indimenticabile per il ragazzo, per la famiglia, ma anche per tutti noi. L'operazione è partita sotto Natale grazie alla mia collaborazione con il Bilbao in Spagna; da lì si è messo in moto il meccanismo, e un ruolo fondamentale lo ha avuto il nostro Luca Zanette e la sua "base" all'estero; ha inviato informazioni sul ragazzo, video e quant'altro, accendendo l'interesse del Paris Saint Germain, che ha preso a seguire Denis in maniera costante. Il tutto è stato ulteriormente accelerato dopo il torneo disputato dal ragazzo a Nantes un mese fa".
Non nasconde la complessità dell'operazione Tonus, che all'estero aveva già portato altri tre giocatori nell'arco di 6-7 stagioni: "C'era il prestito all'Udinese, c'erano i genitori che giustamente volevano essere messi nelle migliori condizioni possibili per condividere una scelta così importante, c'erano aspetti formali e sostanziali che andavano curati nei minimi dettagli, e in questo le competenze di Zanette e dell'avvocato Luca Violo sono state particolarmente preziose. Il presidente Cigana ci ha sostenuto, l'Udinese va ringraziata per il buon lavoro svolto nell'arco di due stagioni, insomma, tutti i tasselli del mosaico sono andati al loro posto e ieri a Parigi Denis ha firmato il contratto e scritto, credo, una pagina di storia calcistica perché è il primo straniero così giovane che sbarca al Psg, una società incredibile sotto molteplici aspetti, a cominciare da quelli organizzativi. Si ricorda il mezzo secolo dallo sbarco sulla Luna, e ieri a noi è sembrato proprio di essere atterrati su un altro pianeta...".  

DENIS FRANCHI - Dai Falchi al Paris Saint Germain!

 

https://i.imgur.com/z05cRVs.jpg

https://i.imgur.com/TgMnPXc.jpg

https://i.imgur.com/2RlDhev.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/07/2019
 

Altri articoli dalla provincia...














PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,64913 secondi