Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Gregorutti e Marcuzzi dettano legge. Rivignano, che colpo

Scivola il Lavarian Mortean, soppiantato in vetta dal tandem Colloredo - Venzone. L'Arteniese travolge il Centrosedia, Teor e Aurora rompono il ghiaccio a spese di Reanese e Basiliano. Pari con gol a San Vito di Fagagna e tra Grigioneri e Riviera

Nessuna squadra è rimasta a pieni giri nel raggruppamento B di Prima categoria, un girone che dopo 270' più spiccioli segnala, comunque, le difficoltà delle neopromosse: 5 delle ultime 7 squadre (e le 3 di coda) sono, infatti, matricole. 
Al comando il Lavarian Mortean è stato sostituito dal tandem formato dal Colloredo e dal Venzone, le due compagini che hanno preso meno gol (uno a testa). Il Colloredo sta sfruttando il ritorno ad alti livelli di Davide Gregorutti, bomber navigato quanto in possesso di mezzo tecnici lussuosi per la categoria. L'ex asso del Tolmezzo ha firmato la tripletta che nel corso del primo tempo ha costretto alla resa la Torreanese
La formazione di Polonia, invece, ha superato un importante esame come quello di Martignacco, capitalizzando la rete dell'0-1 firmata dal giovane Gherbezza
A quota 6 è rimasto inchiodato il Lavarian Mortean, che ha ceduto l'intera posta al Rivignano di Livon, il quale, dal canto suo, ha colto la vittoria dopo due pareggi: match combattuto ed equilibrato, nerazzurri bravi a fermare l'attacco atomico ospite, di Jankovic la segnatura che ha fatto la differenza. 
Insieme al Lavarian Mortean c'è ora l'Arteniese, la neopromossa partita meglio e che oggi ha superato nettamente il Centro Sedia: protagonista Davide Marcuzzi, autore di una tripletta, ma per i biancazzurri sono andati a bersaglio pure Bettio e Menis, con Pittioni a realizzare il gol della bandiera ospite. L'altro confronto tra neopromosse metteva di fronte la Reanese al Teor: sono stati i giallorossi di Pittana a cogliere una vittoria importantissima, specie perché arrivata dopo due sconfitte. Talché la rete in chiusura di primo tempo di Furlan (difesa con le unghie e con i denti) è di quelle che valgono davvero tanto. 
In un contesto di grande equilibrio (3 gli 1-0 e 2 pareggi) anche l'Aurora come il Teor ha spezzato le catene di chi non aveva punti. La squadra di Zompicchiatti ha reagito alla bastonata del passato turno partendo a razzo e piegando il Basiliano: al 4' tuonava Mussutto, al 16' Bivi per il 2-0 che è stato il risultato conclusivo del match. 

I pareggi? Per 2-2 tra Diana e Fulgor, con le 4 reti condensate in meno di 20' tra la fine del primo tempo (Chersicola, Gaie Moroso e Namio) e l'inizio di ripresa, quando Bance riportava la situazione in equilibrio. Pure Grigioneri - Riviera ha regalato gol, quelli siglati, entrambi dal dischetto, da Zenarola per gli ospiti e Stera proprio nel finale, a salvare l'imbattibilità dei padroni di casa. 

https://i.imgur.com/UXhpWL1.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/09/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12811 secondi