Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PROMO B - Bolzicco: vittoria meritata. Marchina: perdere così "rompe"

I commenti al termine di un Forum Julii - Azzurra che ha convogliato a Gagliano tanti tifosi. Hanno prevalso in rimonta gli ospiti, capaci così di appaiare in vetta alla classifica per almeno una manciata di ore la Risanese

Seconda vittoria consecutiva in trasferta con il medesimo punteggio per l’Azzurra. Dopo aver sbancato il campo del Chiarbola due settimane fa, ora espugna la tana della Forum Julii per 2-1 e, almeno per 24 ore, può guardare tutti dall’alto, in compagnia della Risanese.
Tanto pubblico a Gagliano a seguire il derby, soprattutto di fede ospite, una bella partita giocata a viso aperto da ambedue le formazioni. Un po’ di nervosismo nel finale da parte locale dopo il gol annullato per sospetto fuorigioco alla Forum e il successivo rigore concesso all’Azzurra.
Due umori contrapposti, ma concordi nell’aver riportato a Gagliano un nutrito pubblico che da anni non si vedeva, peccato solo la contemporaneità di due derby nel raggio di pochi chilometri (Ol3 - Valnatisone). Un po’ di maggior consultazione fra le società avrebbe risolto meglio la questione.
“Rispetto al volume di gioco espresso, l’Azzurra ha meritato la vittoria, sebbene sia giunta nel finale dopo aver ribaltato il parziale sfavorevole – commenta il mister dei vincitori Roberto Bolzicco – subito inaspettatamente su scivolata del mio difensore. Missio poi ha pareggiato e nel secondo tempo abbiamo continuato a giocare il nostro calcio finchè con Orgnacco, su rigore, sono arrivati i tre punti. Prima avevamo fallito alcune occasioni, Mosanghini a fil di palo, due volte Passon aveva dribblato tutti tranne il portiere. I migliori? Premesso che è stata una partita non spettacolare con i giocatori tesi, mi è difficile trovare chi possa risultare al di sopra degli altri. Quacosa in più lo ha fatto vedere Grion, più aggressivo in mezzo al campo recuperando diversi palloni lottando più degli altri. Anche Passon non va dimenticato ma ha fallito due grosse occasioni per chiudere la partita. Stanno facendo bene i fuoriquota, oggi il portiere Re del 2002, come il pari età Murati, buona partita la sua nel secondo tempo, il 2000 Travan in mezzo al campo e il difensore Venica classe 2001”.

Delusione invece per il direttore tecnico della Forum Julii, Luigi Ferraro: “Una partita giocata a viso aperto, molto corretta, è un peccato averla persa, macchiata da una decisione arbitrale un po’ dubbia. Cos’è successo? A cinque minuti dal termine inizialmente l’arbitro sembrava aver concesso il gol a Cantarutti, poi però lo ha annullato su segnalazione dell’assistente per un probabile fuorigioco che forse non c’era, ma non metto la mano sul fuoco non essendo in linea. Sulla ripartenza abbiamo commesso un’ingenua trattenuta in area di Petrussi ai danni del volpone Orgnacco e lì il rigore ci sta. Ci siamo poi innervosisti, subendo 5 ammonizioni e un’espulsione per proteste sull’esecuzione del rigore. Poi all’ultimo secondo Miani in contropiede si è mangiato il pareggio. In sostanza la Forun ha giocato anche bene nonostante le assenze di Van Buuren, Ferraro e del fuoriquota titolare Andassio. Dobbiamo correggere qualcosa a livello caratteriale e anche incominciare a far punti”.

Amareggiato il tecnico dei cividalesi Marco Marchina: “Perdere delle partite in questo modo è veramente fastidioso, sia per delle decisioni arbitrali rivedibili sia per averci messo del nostro. Peccato perché la partita è stata equilibrata. Purtroppo gli episodi hanno condizionato la gara. Siamo stati poco furbi noi, ma dopo aver subito il rigore e ammonito per proteste più di qualcuno, l’arbitro poteva anche tapparsi un po’ l’orecchio e non estrarre il rosso al nostro giocatore che gli aveva chiesto di far ripetere il rigore in quanto sarebbero entrati in area alcuni giocatori dell’Azzurra. E poi con troppo frenesia Miani si è divorato il possibile pareggio calciando sopra la traversa davanti al portiere”.     

Il servizio
Forum, che beffa! Azzurra, che colpo!

https://i.imgur.com/D2aLDxc.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/10/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11794 secondi