Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA B - Ancona, Keepfit e Moimacco provocano un terremoto

Vincono e convincono travolgendo Udine United, Chiavris e Treppo. Mereto in vetta insieme all'Arzino grazie all'1-0 sul San Daniele. I Rangers superano l'esame Pagnacco: l'1-1 vale come un successo...

E' aggancio in vetta al girone B di Seconda, che propone in avanscoperta una coppia inedita, formata da Arzino e Mereto. I gialloblù, trascinati da Marcuzzi, hanno preso il malloppo nel derby con l'indomito Grifone, mentre il Mereto quest'oggi ha avuto la meglio sul San Daniele grazie alla fiammata di Masotti e a una prestazione molto solida. 
I fari erano però soprattutto puntati sullo scontro al vertice tra Rangers e Pagnacco. Ebbene, si può dire che i rossoneri di Fabio Lauzzana abbiano superato l'esame, strappando alla corazzata di Pravisani e Merlino un 1-1 che vale come una vittoria. Anche perché erano stati i granata a portarsi in vantaggio, rendendo quindi tutto più complicato. Ma Daouda impattava, rilanciando la crescita della frizzante compagine udinese. 
Mereto e Arzino a 16 punti, Pagnacco e Rangers a 14, tutte e 4 imbattute. E poi? Poi c'è il Moruzzo a quota 11 grazie al derby vinto in anticipo e in rimonta su un Ciconicco gagliardo. I biancoverdi hanno provato il colpaccio lanciando il missile Donati, i bianconeri hanno risposto con un gol per tempo (fondamentale la risposta nel giro di 4' di Croatto, decisivo l'acuto di Rottaro per il 2-1 conclusivo). 
Il turno odierno ha regalato risultati clamorosi. A cominciare dal terrificante 8-1 con cui l'Ancona è balzata a quota 10, dimostrando quale è il suo potenziale. Ne ha fatto le spese l'Udine United, che dovrà leccarsi le ferite di un derby formato incubo; Candolini ha segnato una quaterna, Causio una doppietta, Cargnello e Osadolor mitragliato, Wiafe realizzato il gol della bandiera. 
E anche l'altro derby cittadino ha regalato il botto: dopo 5 sconfitte di fila il Keepfit s'è ribellato, e con un primo tempo travolgente ha costretto alla resa il malcapitato Chiavris. La squadra di Pratillo è guarita dal mal di gol grazie in particolare a Charles (doppietta), con Felix ad aprire le danze e Karim a chiuderle. Partita finita al 45', il risultato non è più cambiato. 
Ma è successo dell'altro. Il Moimacco che fin qui aveva raccolto consensi e complimenti, ha deciso che era arrivata l'ora di raccogliere punti: a Treppo i biancoverdi hanno conquistato l'attesa vittoria, la prima, una vittoria meritata, giunta per 4-1 con gol di TripodiNadaluttiSpaziante (rigore) e Bergnach, con i padroni di casa a segno dal dischetto grazie a Campana. Il Treppo pare allergico alle partite casalinghe, ma si tratta per ora di una mera notarella statistica. 
Dopo tanti colpi di scena, è un pareggio, ma per nulla insipido, a completare il quadro del turno: Nimis e Cassacco hanno diviso la posta, andando a segno rispettivamente con le doppiette siglate da Castenetto per gli azzurri e Di Tuoro per i rossoblù. 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/10/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11746 secondi