Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SECONDA B - Il San Daniele si sblocca allo Zanussi. Guadagni decisivo

Ci voleva il presidente Canciani a portar fortuna ai sandanielesi, con il primo successo sul campo di casa. Inutile il forcing finale dell’Arzino che si ferma per la prima volta in trasferta. Il vice presidente Toppazzini. “La chiave del successo? La vittoria del gruppo”

Rompe il ghiaccio e ottiene la prima vittoria allo “Zanussi” il San Daniele e lo fa contro una delle grandi del girone B di Seconda categoria, l’Arzino, secondo in graduatoria e costretto al primo capitombolo in campo esterno. Partita molto sentita, maschia ma corretta, contornata da un gran numero di spettatori, tra cui il presidente della Federcalcio regionale Canciani e il suo vice Canzian. Dopo un’opportunità per gli ospiti con Plos, nasce da palla inattiva il gol decisivo con la punizione di Toppazzini sul cui traversone Milloch serve a centro area Guadagni per la battuta a rete. Sommaro, una volta nel primo tempo, un’altra nel secondo, ha fra i piedi il pallone del possibile raddoppio ma non riesce a concretizzare. Cresce l’Arzino in cerca del pareggio mette un po’ in difficoltà il San Daniele che lamenta per un rigore con concesso dopo un tocco di mano in area ospite, ma serra le fila e porta a casa una vittoria molto importante per la classifica.

“Cercavamo questa vittoria per uscire da momento difficile in cui stiamo vivendo a livello di classifica. Eravamo andati vicini domenica scorsa a Nimis – ricorda il vice presidente Paolo Toppazzini – oggi siamo riusciti ad ottenerla. Serviva per dare continuità ad un progetto di rinascita del calcio a San Daniele. Non saremo certamente da primi in classifica ma nemmeno da sette punti e pian piano stiamo rialzandoci, merito della squadra e della sua determinazione. La chiave del successo odierno? E’ una vittoria del gruppo, in settimana li avevo visti concentrati e ne hanno dato dimostrazione sul campo, non abbiamo rischiato nulla in difesa.
C’è grande soddisfazione sia per questo successo ma anche per la presenza del presidente Canciani e del suo vice Canziani che hanno visitato i nostri tre impianti, lo “Zanussi”, il sintetico campo base per gli allenamenti e il gioiellino di Villanova, del quale – racconta con orgoglio Toppazzini - ne è rimasto particolarmente sorpreso per il perfetto manto erboso”.       

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/11/2019
 

Altri articoli dalla provincia...















PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,67624 secondi