Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SECONDA A - Il Gravis non perdona: Valvasone piegato

Padroni di casa penalizzati dalle assenze e dalla subitanea inferiorità numerica. Il portiere Aprilis decisivo in alcune circostanze, cede ai colpi di Moretti e del neo acquisto Mazzarella. I tre punti danno la carica agli ospiti in vista del recupero di mercoledì

In questa partita valevole per la 13^ giornata di campionato, la terza forza del girone, Il Gravis guidato da mister Luca “Bobo” Sonego, ospite del Valvasone di Riola, si è imposta con il risultato di 0-2. La partita non è stata particolarmente spettacolare sulla quale probabilmente hanno influito anche le numerose assenze dovute alle squalifiche della formazione rossoblu.

Il primo tempo è caratterizzato da un gioco soprattutto fisico e con molti lanci lunghi da entrambe le formazioni. È proprio da una di queste situazioni che la partita cambia in favore della squadra ospite, infatti al 10’ un lancio lungo da parte della difesa del Gravis coglie impreparata la controparte rossoblù che si fa superare, Acampora più rapido di tutti si impossessa del pallone e si invola verso la porta, ma raggiunto il limite dell’area, viene steso dal difensore Maksuti, espulso dal direttore di gara Poletto per chiara occasione da gol. È lo stesso Acampora che dal limite calcia un preciso diagonale diretto all’incrocio dei pali, ma Aprilis, con un intervento strepitoso, nega la gioia del gol all’attaccante biancoazzurro. Il primo tempo prosegue senza ulteriori sussulti da parte di entrambe le compagini, solamente al 44’ il Gravis riesce a sbloccare la partita dagli sviluppi di un angolo. Il pallone buttato in mezzo viene rimpallato nella mischia e se lo ritrova sui piedi Moretti che da due passi insacca, portando così in vantaggio gli ospiti allo scadere del primo tempo.

Il secondo tempo riprende con un Gravis più pimpante, dovuto anche all’inferiorità numerica del Valvasone. Le occasioni da gol si trovano tutte sul piede di Avitabile il quale, prima a tu per tu col portiere spara sopra la traversa, in seguito nella stessa situazione, cerca un tiro basso potente, ma Aprilis si supera anche in questo caso negando la rete del 2-0. La squadra di casa si vede in attacco solamente su calcio da fermo, è proprio da uno di questi trova l’occasione da gol più nitida. L’attaccante D’Andrea cerca di sorprendere Francescut sul suo palo però l’estremo portiere sangiorgino non si fa sorprendere e blocca il tiro velenoso. Il Gravis allora mette in ghiaccio la partita con un gol di pregevole fattura da parte del neoacquisto Mazzarella che, dopo una serpentina in area di rigore, riesce a piazzare alle spalle di Aprilis il pallone del 2-0. Poco prima della fine, il nervosismo della squadra di casa si fa sentire ed anche il subentrato Tonello, in pochi minuti, si fa espellere dall’arbitro per somma di ammonizioni. Si conclude così una partita particolarmente sentita da entrambe le compagini con i sangiorgini a guadagnare tre punti utili per mantenere il passo dei due rulli compressori Virtus Roveredo e Vigonovo, in attesa di recuperare mercoledì il match con la Real Castellana che potrebbe vederli avvicinare ulteriormente alla testa della classifica.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/12/2019
 

Altri articoli dalla provincia...














PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,56113 secondi