Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Un'Arteniese di gladiatori. Basiliano, il cuore non basta

I biancazzurri si impongono in casa e ridotti in 9 grazie alla stoccata di Menis. De Monte spranga la porta, i bianconeri non riescono a replicare nonostante una prestazione assai generosa

Caspita se è stata dura. Ma alla fine l'Arteniese piega un Basiliano gagliardo e dribbla anche una direzione di gara, quella di Garraoui di Pordenone, che ha lasciato perplessità da una parte e dall'altra. 
La battaglia si decide in avvio, al minuto 9, quando Gerussi libera Menis, e quest'ultimo concretizza firmando l'1-0 che poi sarà il risultato finale del match. Al 15' i bianconeri ospiti impattano, ma Mainardis s'è aiutato con una mano e subisce anche il cartellino giallo. Il Basiliano è indemoniato e ci prova con insistenza: per due volte Mattiussi cannoneggia, ragno De Monte però prende tutto e l'Arteniese va al riposo custodendo il prezioso vantaggio. 
Nella ripresa gli animi si scaldano e, anche, si innervosiscono. I padroni di casa perdono per espulsione i difensori Bivi e Lizzi, il Basiliano chiaramente arremba come e appena può, tuttavia i padroni di casa non mollano di un centimetro e si chiudono a riccio a difesa dalle porta di De Monte. 
L'Arteniese conquista tre punti d'oro quanto sofferti, col rammarico di una rosa che risulterà decimata dai provvedimenti della giustizia sportiva. Ma è niente rispetto al rammarico bianconero per una gara, l'ennesima, che non produce punti in classifica nonostante tutta la generosità e la voglia di questo mondo.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/12/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11611 secondi