Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - Sfida stellare a Sacile in un turno pieno di incroci

La capolista Spal in riva al Livenza per conservare la vetta. Il Prata Falchi chiede strada al Torre. Corva-Maranese è gara carica di insidie per entrambe

Prima di ritorno con fari puntati sulla sfida di Sacile, dove la capolista Spal si gioca il primato contro i biancorossi di Toffolo. Partita per cuori forti tra due squadre candidate a recitare la parte da leone in un girone ancora tutto da conquistare. Una partita che all’andata si decise con un 3-1 per i giallorossi di Massimo Muzzin che, al momento, costituisce l’unica sconfitta di tutto il campionato dei liventini, che da allora sono in serie positiva da 13 gare, con 27 punti conquistati. Squadra solida quella sacilese, esperta e pungente. Miglior difesa del girone con 11 gol al passivo, alla pari del Prata Falchi.
Scrutano l’orizzonte Vivai Rauscedo e Prata, che in caso di loro successo e contemporanea caduta della capolista andrebbero a braccetto in testa alla graduatoria. Gli impegni che attendono le due inseguitrici sono potenzialmente alla portata, in particolare per i vivaisti opposti tra le mura amiche al Maniagolibero, mentre i falchetti di Gabriele Dorigo saranno di scena a Torre. L’undici di Rauscedo ha tutte le possibilità di rimanere lassù provando anche a cancellare le negativa gara di andata, perso 3-0, che rimane uno dei due nei del superlativo campionato fin qui disputato. Ben più impegnativa è la trasferta dei mobilieri a Torre, contro una squadra che sprigiona salute da tutti i pori, reduce recupero compreso, da quattro successi di fila, compresa la scorribanda in casa della capolista. Indubbiamente una formazione da prendere con le molle, ma l’ottima prova dell’epifania a Cordovado ha infuso nuova linfa a Basso e soci.
Il resto del programma di giornata è un susseguirsi di gare tra squadre tranquille (ambiziosamente tranquille...) e squadre pericolanti. A partire da Pertegada – Rive, con i padroni di casa bisognosi urgentemente di ossigeno contro il team di Pagnucco, impegnato a trovare spazio nella zona playoff. Una zona, che ovviamente potrebbe complicarsi o diventare quasi inutile, qualora le regionali retrocesse dalla serie D siano più di una. Si associa alla tipologia anche lo scontro tra Bueiese e Casarsa, con i locali malinconicamente in fondo alla classifica contro i gialloverdi desiderosi di fare a sportellate nei piani alti.
Identica sorta per il Tolmezzo, lanciato tra l’elite al cospetto di un Camino impantanato al penultimo posto. Corva (18) contro Maranese (14): sfida fondamentale per rimediare agli ultimi inciampi per la squadra di Gianluca Stoico e una scivolata progressiva nei fondali melmosi. Appuntamento che non può fallire nemmeno l’undici udinese, per non vedersi allontanare troppo dagli avversari per la salvezza.
Chiude la sedicesima giornata Sanvitese-Tarcentina. Punti pesanti in palio per i fraticelli, già vittoriosi all’andata, che potrebbe salire a ridosso della zona dei sogni post season, ma punti pesanti anche per i canarini, troppo vicini alla line adi galleggiamento per vivere sonni tranquilli.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 10/01/2020
 

Altri articoli dalla provincia...














PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,59541 secondi