Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


PROMO B - Il Sistiana rifila al Costalunga un pesantissimo 10-2

Sul campo del San Luigi i gialloneri crollano sotto i colpi della scatenata squadra di Musolino. E dire che ad andare in gol per primi sono stati i padroni di casa...

COSTALUNGA - SISTIANA SESLJAN 2-10
Gol
: 5' Hoti (rig.), 10' Germani (rig.), 15' Germani (rig.), 17' Germani, 18' Colja David, 23' Crosato, 24' Tomizza, 30' Colja David, 43' Lo Perfido; nella ripresa, 14' e 32' Colja David, 36' Germani

COSTALUNGA: Parovel, Morina, Cusmich (42’ pt Ango Mengata), Noto (1' st Pertosi), Stankovic (1' st Sterle), Muccio Crasso, Rossi, Busolini, Hoti, Lo Perfido, Cividin (25’ st Tomasi). All. Varljen

SISTIANA: Gon, Crosato, Kerpan (1' st Antonic), Francioli (1' st Colja Erik), Tomizza (1' st Disnan), Carli (1' st Del Rosso), Cassarà (15'st Fabris), Vasques, Marincich, Colja David, Germani. All. Musolino

ARBITRO: Capone di Trieste; assistenti Scremin di Trieste e Cesarin di Gradisca d’Isonzo.

NOTE - Espulso all'87' Hoti; ammonito Carli.

Undicesimo risultato utile consecutivo per il Sistiana Sesljan che, alla ripresa delle ostilità dopo la pausa natalizia, strapazza il fanalino di coda Costalunga per 2-10.
Gara senza storia quella giocata sul sintetico di San Luigi tra Sistiana Sesljan e Costalunga. Sono i locali ad andare in vantaggio con il rigore trasformato da Hoti, poi il Sistiana Sesljan scatena l’inferno. Nella prima frazione, a referto, vanno a segno Germani, tripletta con due rigori, Colja David (doppietta), Crosato e Tomizza. Lo Perfido fissa il primo tempo sul risultato di 2-7. Nella ripresa calano ma non la voglia di segnare, Colja David ne realizza altri due, a chiudere la contesa, con il decimo ed ultimo gol ci pensa Germani.

Nel primo tempo il volenteroso Costalunga ci prova fin dai primi minuti: conclusione all’esterno della porta di Lo Perfido a cui gli fa eco il traversone di Cassarà che finisce tra le braccia di Parovel. Al 5’ Hoti sul fondo costringe Carli al fallo di mano in area, l’arbitro indica il discetto del rigore. Dagli undici metri lo stesso Hoti trasforma, 1-0. Passano cinque minuti e l’arbitro decreta un rigore in favore del Sistiana per un fallo del portiere sul centravanti, dal dischetto Germani trasforma per l’1-1. Al 12’ la punizione di Lo Perfido a giro costringe Gon alla parata in tuffo. Al 15’ Colja David subisce fallo in area e l’arbitro indica di nuovo il dischetto del rigore, dal dischetto ancora Germani porta in vantaggio il Sistiana Sesljan.
Passano solo due minuti e Germani trova il tris con un diagonale. Al 18’ il poker lo cala Colja David che in mischia trova il pertugio per battere il portiere. Al 23’ Crosato firma la cinquina mettendo in rete, di testa, il corner di Marincich. Un minuto dopo il sesto gol e di Tomizza su punizione dal limite. Al 28’ la punizione al veleno di Lo Perfido fa la barba al palo.
Al 30’ giunge il settimo gol e di Colja David che in scivolata supera il portiere con un diagonale. Nel finale di tempo il Sistiana Sesljan continua a spingere: tentativo di Crosato alto al 31’, conclusione all’esterno della porta di Francioli al 33’ e Germani salta il portiere concludendo a fil di palo. Al 34’ Colja David costringe Parovel a mettere in angolo. Al 35’ Colja David di testa mette sopra la traversa.
Al 38’ si rivede il Costalunga: Hoti costringe Gon a spizzare la sfera sopra la traversa e la conclusione alta di Lo Perfido. Al 41’ Germani innesca Colja David la conclusione finisce a fil di palo. Al 43’ Lo Perfido vede Gon fuori dai pali fa partire un pallonetto da metà campo che supera il portiere infilandosi in rete. Sugli sviluppi di un corner Carli di testa costringe il portiere a mettere sopra la traversa. Ed il primo tempo si conclude con il Sistiana Sesljan avanti 7-2.

Nella ripresa il Costalunga non si dà per vinto. Nei primi minuti subito la punizione di Muccio Crasso e quella calciata da Lo Perfido danno la sensazione che i gialloneri vogliono comunque provarci. Al 14’ giunge però l’ottava rete del Sistiana Sesljan, Colja David supera il portiere in uscita dribblandolo. Al 16’ Hoti viene pescato in posizione di fuori gioco al momento del tiro. Al 24’ Colja David costringe Parovel a salvarsi sul primo palo. Un minuto più tardi ci prova Crosato su punizione. Al 30’ si rifà vivo il Costalunga con la conclusione alta di Ango Mengata. Al 32’ il neo entrato Fabris innesca Colja David che fa partire un diagonale vincente. Al 33’ ci prova ancora Ango Mengata con una conclusione alta dalla destra. Al 35’ il tentativo su punizione di Colja David viene ribattuto dalla difesa. Al 36’ giunge il decimo gol con Germani che si porta la sfera sul fondo dribblando e superando il portiere in uscita sul primo palo per il definitivo 2-10. Prima del triplice fischio si registra l'espulsione di Hoti.

Mercoledì il Sistiana Sesljan sarà ospite del Trieste Calcio per il recupero della 15° giornata rinviata d’ufficio per maltempo.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/01/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,55328 secondi