Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - Caccia al trono. In coda brividi con Camino-Buiese

Sabato due anticipi aprono la giornata. La capolista Sacilese di scena a Vivaro contro il Maniagolibero, mentre alle 15 derbissimo tra Casarsa e Sanvitese. Domenica, Prata Falchi – Vivai Rauscedo con l’etichetta del match clou

Sarà una settimana da vivere tutta in apnea. Tra sabato e domenica, per gran parte delle squadre della Promozione girone A, si dovranno raddoppiare le forze per i recuperi in programma mercoledì prossimo,  che daranno finalmente il volto definitivo alla classifica intermedia invernale. Prima però c'è da disputare la seconda di ritorno, costellata di gare a rischio per le compagini ammucchiate sul podio.
In quattro punti sono racchiuse sei squadre (il Rive D’Arcano ha però una gara in più), con una lotta che si prospetta serrata oltre ogni previsione della vigilia. Andando per ordine aprirà le fatiche la Sacilese, fresca di primato, attesa a Vivaro dal Maniagolibero. I quattordici risultati utili dei Liventini rappresentano un segnale chiaro sia agli avversari di giornata, e soprattutto per le contendenti al salto in Eccellenza. Un blitz contro la squadra di Gregolin, non particolarmente prolifica davanti ai propri tifosi (solo 10 punti su 24), lancerebbe ulteriormente Petris e compagni. Ovvi gli scongiuri in casa biancoceleste, ma davanti al gap tecnico non c’è molto da fare se non augurarsi una prestazione eccelsa dalla propria parte e una meno incisiva sul fronte ospite.

Alle 15 di sabato scenderanno in campo Casarsa e Sanvitese nel più classico dei derby della destra Tagliamento. Due formazioni divise da una sola lunghezza in favore dei fraticelli, i quali memori dello sgarbo subìto all’andata, meditano il riscatto in casa altrui. La Spal Cordovado, raggiunta in vetta, prova a scrollarsi di dosso un po’ di ruggine dopo le due sconfitte consecutive che hanno cancellato il vantaggio racimolato in precedenza. Per rimettersi a correre, però, c’e’da fare i conti con un rinato Corva, una squadra che all’andata fermò sul pari la corsa sfrenata dei ragazzi di Muzzin.

Indubbiamente la gara più importante del turno sarà quella tra il Prata Falchi e il Vivai Rauscedo, entrambe ad un passo dal vertice con la forza della gioventù della squadra di Dorigo a controbattere la prestanza di quella di Pizzolitto. Mobilieri miglior attacco (28 gol) e miglior difesa (11 gol, assieme alla Sacilese)  del girone al cospetto dei vivaisti, lieta sorpresa di questa prima parte di stagione.
A Rodeano, casa del Rive D’Arcano, arriva il Torre di Michele Giordano. Squadra da prendere con le molle, nonostante l’assenza per squalifica di Bucciol, i viola hanno impensierito domenica il Prata Falchi e messo assieme 10 punti nelle ultime quattro uscite, dimostrando di avere trovato l’antidoto dopo una partenza disastrosa. La squadra di Pagnucco dopo aver violato Tarcento e Pertegada, prova a calare il tris di vittorie.

Punti pesanti in palio nelle gare tra Tarcentina (19) e Pertegada (8), e tra Camino (9) e Buiese (1). Per evitare di dilatare il margine il Pertegada deve addomesticare i canarini, dando così nuova linfa alla propria stagione ed alimentando anche i sogni del Camino. Per la Buiese, che sembra vivere una stagione stregata, c’e da salvare l’onore e chiudere una striscia negativa lunghissima. Chiude la giornata l’incrocio tra Maranese e Tolmezzo. Lagunari con carenza di ossigeno, carnici con visioni playoff a portata di mano.

https://i.imgur.com/PRFJggT.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 17/01/2020
 

Altri articoli dalla provincia...















PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,60043 secondi